Contropiede Azzurro

Napoli-Sassuolo, occorre l’urlo del Maradona

La gara tra Napoli e Sassuolo valida per la ventunesima giornata del campionato di Serie A è in programma domani alle ore 18 allo Stadio Maradona. Lo scorso 23 agosto iniziò questo campionato proprio con il Sassuolo e con una vittoria per 2-0 con i gol di Mc Tominay, protagonista del 4° scudetto del Napoli e con il gol di Kevin De Bruyne, atteso dai tifosi come colui che avrebbe portato una nuova luce al Napoli già tra le grandi. Oggi, dopo 20 giornate, il quadro è cambiato e già da molto tempo. Quel Napoli non può contare su Lukaku che sperava di rientrare a dicembre; non può contare su Gilmour; non può contare su Anguissa; non può contare su De Bruyne e  tuttavia da un mese, sempre gli stessi eroi, hanno giocato partite con prestazioni esaltanti.

La zona grigia per i tre pareggi consecutivi, fa storcere il muso a chi non vuol vedere la realtà e continua a sostenere che additare l’arbitro sia l’alibi dei perdenti. Eppure il Napoli è stato scippato di due punti nella partita con il Verona; all’’Inter è stato concesso un rigore “codificato” ma sconfessato dalle parole del designatore Rocchi e contro il Parma è stato negato un gol che il regolamento non considera. Sei punti: un campionato falsato che il Napoli onora con lo scudetto sulla maglia.

Domani arriva dunque il Sassuolo di Fabio Grosso che non vince dal 6 dicembre in casa con la Fiorentina; poi tre pareggi interrotti dalla sconfitta con il Torino e le ultime partite che sono state due sconfitte pesanti con la Juventus e con la Roma. Ai microfoni di Sassuolo News.net, Marco Piccioni ex difensore, bandiera neroverde che ha indossato la maglia del Sassuolo dal 2004 al 2012, ha commentato il momento della squadra alla vigilia della sfida con il Napoli

È un’altra partita difficilissima perché quando incontri queste squadre, soprattutto nel girone di ritorno, ti lasciano poco, però il Napoli ha giocato anche ieri con il Parma, qualche infortunato ce l’ha anche di lunga data, quindi potrebbe soffrire un pochino anche per le ripartenze del Sassuolo, ricordiamoci che il Sassuolo è una neopromossa, però una squadra forte, secondo me, che ha dei valori importanti, che occupa una posizione di classifica importante, quindi potrebbe mettere in difficoltà il Napoli, poi dopo se trovi il Napoli in giornata è ingiocabile per tutti”.