Skip to content
Napoli, se ci sei batti un colpo, anzi due...

Napoli, se ci sei batti un colpo, anzi due…

Il nuovo Napoli di Spalletti
Per ingrandire cliccare sull’immagine

Napoli, se ci sei batti un colpo, anzi tre…

De Laurentiis è intervenuto al convegno “La Banca di comunità: la BCC Roma al servizio delle famiglie e delle piccole imprese”. Eludendo le domande sul calciomercato, ha svelato che a brevissimo avrà un incontro con Spalletti per discutere sia delle trattative in entrata, sia di quelle in uscita: “Scusatemi – ha detto rivolgendosi ai cronisti e alla platea – ma devo raggiungere Spalletti perché io domani ritorno a Roma e dobbiamo parlare di innumerevoli problemi. Il mercato è aperto sia in uscita che in entrata. Abbiamo pochi giorni. Chi c’è c’è e chi non c’è non c’è e a settembre si parte fino alla fine”.

La fretta del Presidente è comprensibile, visto che le altre big del campionato hanno già concluso diversi colpi importanti. Mancando appena dieci giorni all’inizio del campionato di Serie A, De Laurentiis sa che urge accelerare i tempi, vendere chi non rientra nei piani del tecnico e acquistare quei calciatori che rendano la rosa competitiva.

Auspicando quindi che nessuno dei big parta, bisognerà darsi da fare per colmare almeno le due caselle al momento vuote: un forte terzino sinistro titolare (Emerson Palmieri?) e un mediano all’altezza (Berge?). Spalletti, infatti, disponendo di tre terzini destri, potrebbe sopperire alla partenza di Maksimivic impiegando alla bisogna Di Lorenzo nel ruolo di centrale difensivo. Con due colpi mirati e confermando tutti gli altri, di sicuro Spalletti sarà soddisfatto e, come promesso, potrà giocarsela per i primi quattro posti. È quindi impensabile attendere che siano prima venduti i vari giovani in esubero per poi procedere con gli acquisti. Non c’è più tempo e il rischio di restare con il fatidico cerino in mano è altissimo…

LEGGI ANCHE

Guerra nel calcio spagnolo. Perez fa causa alla Liga e a Cvc

Un capitano, c’è solo un capitano, Insigne sorride ma resta una pedina di un gioco al rialzo

Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Back To Top