Skip to content

Napoli – Sorrento 4 – 0, un pokerino amichevole

Napoli – Sorrento 4 – 0  (12′ Lucca, 21′ McTominay, 75′ Hasa, 85′ Lukaku)

NAPOLI (4-3-3): Milinkovic-Savic (71′ Contini); Mazzocchi, Marianucci, Beukema (71′ Obaretin), Spinazzola (71′ Vergara); Hasa (79′ Coli Saco), Gilmour, McTominay; Neres (46′ Zanoli), Lucca (71′ Lukaku), Lang (87′ Ambrosino).

Tanti i segnali positivi di una ‘partita d’agosto’ divertente per il pubblico sempre numeroso ,ma tanto importante per Antonio Conte che nella penultima amichevole prosegue la preparazione al campionato sempre più vicino.

Il primo asso della giornata caldissima, lo cala Lucca, seguito dopo dieci minuti dal primo gol stagionale di Mc Tominay. Nel secondo tempo  andrebbe incorniciato lo stop a seguire di Vergara che trova Hasa a rimorchio. In chiusura Zanoli serve una palla cui non si può dire di no e Lukaku cala il quarto asso.

In mezza giornata mister Conte ha coinvolto proprio tutta la rosa negando, a chi le cercava, indizi di calciomercato. Molti hanno giocato pur sapendo che sono in atto trattative avviate. Ma al mister occorreva testare la coesione, la tenuta in difesa e l’equilibrio. Il test con il Girona, più valido, gli ha dato risposte positive: 30 minuti di gran gioco e 60 minuti di gestione. Ora si punta all’Olympiakos il 14 agosto aspettando la trasferta per la prima di campionato con il  Sassuolo che allo stade Francis-Le Blé ha pareggiato con il Brest.

Comments (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su