PRIMO TEMPO – Il primo squillo è di marca ospite con Misael da fuori, Gui impegna Marcio Ganho. Break di Grasso e tocco morbido di Bruno Coelho, respinge Mazzocchetti. Dall’altra parte André prova a piazzarla, ma ad 8’10” la sblocca il portoghese su assist da corner di Turmena. L’intervento di De Simone sulla conclusione a botta sicura dell’insidioso Misael. Su rilancio da portiere a portiere, quello del Pescara respinge a pugni uniti in fallo laterale: il Napoli protesta ma il possesso è assegnato agli abruzzesi, nasce così il pari di Murilo dopo lo scambio con il pivot (1-1 a 11’04”). Un giro di lancette ed il numero 8 di Palusci vince una serie di rimpalli, la sfera arriva a Misael che non sbaglia e fa 1-2 in maniera rocambolesca. Fernandinho in girata a centimetri dal bersaglio grosso, Mazzocchetti vigile su Turmena. Lo stesso numero uno, pressato, sbaglia il rinvio e colpisce Hozjan: palla in rete e 2-2. Ganho in uscita su André, il 17 partenopeo ha una chance ma si fa nuovamente ipnotizzare. Finisce così in parità la prima frazione.
GLI HIGHLIGHTS: https://www.facebook.com/watch/?v=3004317463153043
SALA STAMPA – “Abbiamo affrontato una squadra fortissima – dice mister Basile, – vinto meritatamente e creato tantissimo. È da quattro, cinque gare che giochiamo più che bene. Complimenti ai ragazzi, è stata una prestazione incredibile. Andiamo avanti, con questo successo la classifica si è fatta molto interessante”.
LE PAROLE DI BASILE: https://www.facebook.com/Napoli.Futsal2012/videos/425345945908742/
NAPOLI FUTSAL-FUTSAL PESCARA 6-4 (2-2 p.t.)
NAPOLI FUTSAL: Ganho, Grasso, Bruno Coelho, Turmena, Fortino, Pagliaro, Perugino, Hozjan, De Simone, Amirante, Fernandinho, Palumbo, Lo Conte, Capiretti. All. Basile
FUTSAL PESCARA: Mazzocchetti, Murilo, Gui, Coco Schmitt, Misael, Fracassi, Maltauro, Coco Wellington, Eric, Andrè, Ferraioli, Onnembo, Cilli, Giuliani. All. Palusci
MARCATORI: 8’10” p.t. Bruno Coelho (N), 11’04” Murilo (P), 12’07” Misael (P), 14′ Hozjan (N), 2’29” s.t. Bruno Coelho (N), 3’22” Gui (P), 7’56” De Simone (N), 12’52” Grasso (N), 14’18” Fortino (N), 16’44” Gui (P)
AMMONITI: Misael (P), Fernandinho (N), Coco Wellington (P)
ARBITRI: Dario Pezzuto (Lecce), Simone Pisani (Aprilia) CRONO: Salvatore Minichini (Ercolano)