Napoli-Spezia, le probabili formazioni
Napoli-Spezia, le probabili formazioni
La partita tra Napoli e Spezia, valida per la sedicesima giornata del campionato di Serie A, si disputerà allo stadio Diego Armando Maradona di Napoli mercoledì 6 gennaio alle ore 18.00. Ad arbitrare la gara sarà Maurizio Mariani della sezione di Aprilia.
Le ultimissime sulle due squadre:
NAPOLI (4-3-3): tra i partenopei mancheranno ancora Osimhen, Koulibaly, Mertens e Malcuit. Quindi, alla luce delle pesanti assenze, l’undici con il quale Gattuso affronterà lo Spezia potrebbe essere il seguente: tra i pali sembra sia il turno di Meret. Nella linea difensiva a quattro Di Lorenzo e Mario Rui saranno gli esterni bassi, ma c’è anche la possibilità che Hysaj giochi dall’inizio al posto di uno dei due. Manolas e Maksimovic formeranno ancora la coppia centrale, con Rrahmani pronto ad entrare a partita in corso. Nel terzetto di centrocampo il mister impiegherà quasi sicuramente Fabian Ruiz e Zielinski mentre è ballottaggio tra Bakayoko e il recuperato Demme. In attacco giocheranno Lozano, Petagna e Insigne. Ma Gattuso potrebbe giocarsi anche la carta di Lozano centravanti al posto di Petagna con l’inserimento di Politano sulla destra.
I (probabili) convocati del Napoli: Portieri: Ospina, Meret, Contini. Difensori: Di Lorenzo, Ghoulam, Hysaj, Rrahmani, Maksimovic, Manolas, Mario Rui. Centrocampisti: Demme, Elmas, Lobotka, Fabian Ruiz, Zielinski, Bakayoko. Attaccanti: Lozano, Petagna, Politano, Insigne, Llorente, Cioffi.
SPEZIA (4-3-3): mister Italiano, oltre ad otto infortunati, dovrà fare a meno anche degli squalificati Chabot ed Estevez. Ecco, quindi, con quale formazione tenterà di strappare un risultato positivo a Napoli: Provedel in porta. Il recuperato Terzi, che farà coppia con Erlic, dovrebbe guidare la difesa. Ai loro lati ci saranno Vignali (o Ferrer) a destra e Marchizza a sinistra. A centrocampo giocheranno Maggiore, Deiola e Pobega (o Augume). Nel tridente d’attacco dovrebbero trovare posto Gyasi a destra, Nzola al centro e Farias sulla sinistra, ma non è escluso che il mister aquilotto impieghi dall’inizio Agudelo.
I convocati dello Spezia: Portieri: Krapikas Rafael, Provedel. Difensori: Ramos, Marchizza, Terzi, Ferrer, Erlic, Ismajli, Dell’Orco, Vignali. Centrocampisti: Agoume, Saponara, Maggiore, Pobega, Deiola, Leo Sena. Attaccanti: Gyasi, Farias, Nzola, Agudelo, Piccoli.
LEGGI ANCHE:
Vietato sottovalutare lo Spezia
Al 99,99 per cento Milan – Juve si giocherà




Comments (0)