Napoli-Spezia, le probabili formazioni
Napoli-Spezia, le probabili formazioni
La partita tra Napoli e Spezia, valida per la diciannovesima giornata del campionato di Serie A, si disputerà allo stadio “Diego Armando Maradona” di Napoli mercoledì 22 dicembre alle ore 20.45. Ad arbitrare la gara sarà Luca Massimi della sezione di Termoli.
Le ultimissime sulle due squadre:
NAPOLI (4-2-3-1): Spalletti dovrà ancora fare a meno degli infortunati Osimhen, Koulibaly e Fabian Ruiz ai quali si è aggiunto Insigne risultato positivo al Covid. Ma in difesa recupera Mario Rui. Ecco, quindi, quale potrebbe essere la formazione che il mister azzurro schiererà dall’inizio per tentare di recuperare punti sull’Inter. In porta Ospina. Sulle fasce Di Lorenzo tornerà a destra mentre il rientrante Mario Rui si occuperà della corsia opposta. Al centro sarà confermata la coppia Rrahmani–Juan Jesus. In mediana, invece, è ballottaggio tra Lobotka e Demme per chi dovrà affiancare Anguissa. In attacco il trio che supporterà la punta avanzata, più Mertens che Petagna, potrebbe essere formato da Lozano (in pole su Politano) a destra, Zielinski al centro ed Elmas sulla sinistra.
I probabili convocati del Napoli:
Portieri: Ospina, Meret, Marfella. Difensori: Di Lorenzo, Mario Rui, Malcuit, Rrahmani, Zanoli, Ghoulam, Juan Jesus. Centrocampisti: Elmas, Anguissa, Demme, Lobotka, Zielinski. Attaccanti: Politano, Ounas, Mertens, Petagna, Lozano.
SPEZIA (3-5-2): oltre agli infortunati Sala, Leo Sena, Verde e Salcedo, tra i liguri è in dubbio anche Nzola, convocato, ma non al meglio per un fastidioso virus gastrointestinale. Pertanto ecco quale potrebbe essere l’undici iniziale che mister Thiago Motta schiererà al “Maradona”. Tra i pali Provedel, protetto dal terzetto composto da Amian, Erlic e Nikolaou (o Hristov). In mezzo al campo, invece, è probabile che giochino Gyasi e Reca sulle fasce, mentre al centro potrebbero esserci Maggiore, Kiwior (o Bastoni) e Kovalenko. Il duo d’attacco, qualora Nzola non dovesse recuperare, sarà composto da Colley e uno da scegliere tra Antiste e Manaj con il primo in leggero vantaggio.
I convocati ufficiali dello Spezia:
Portieri: Zoet, Zovko, Provedel. Difensori: Reca, Kiwior, Hristov, Bastoni, Ferrer, Amian, Erlic, Nikolaou, Bertola. Centrocampisti: Kovalenko, Maggiore, Sher, Agudelo, Nguiamba. Attaccanti: Gyasi, Manaj, Nzola, Colley, Antiste.
“Match program” di Napoli-Spezia
LEGGI ANCHE
Spalletti avverte: “Voglio vedere subito una prova seria e credibile sin dal primo minuto”




Comments (0)