
Napoli – Sporting, Stadio Maradona pronto alla Champions
Napoli-Sporting Lisbona è la partita chiave per iniziare quest’affascinante avventura che si chiama Champions League. Un aprirsi al mondo, una passerella sul palcoscenico europeo dei grandi che il Napoli ben conosce sin dal 2011 quando il 14 settembre nell’esordio assoluto il Matador Cavani impose il pareggio in casa dei Citizens all’Etihad Stadium contro il Manchester City. Da allora una sola assenza in Europa, lo scorso anno, per riprendere il posto che spetta ormai al Napoli Campione.
Antonio Conte dovrà gestire le forze in campo con tutti i giocatori dello stesso reparto non in condizioni ottimali, tuttavia l’ultimo allenamento di Spinazzola e Olivera fa ben sperare che possano essere schierati “ altrimenti – ha detto Conte – si può pensare anche a Elmas terzino”.
La partita non è facile perché l’emergenza è evidente; la sconfitta in Champions e a Milano pesa molto sulle energie nervose, lo Sporting ha giocato (e vinto) sabato, quindi ha un giorno di riposo in più e, per finire il calcio portoghese è all’avanguardia. E Conte chiarisce: “Lo Sporting è una squadra che si contende sistematicamente il campionato con Porto e Benfica, è di primo livello, di prima fascia, l’ho affrontata anche col Tottenham nel girone e sono rimasti tanti calciatori di quella squadra ed hanno accumulato esperienza. E’ un’ottima squadra e bisognerà giocare sapendo che affrontiamo un rivale forte, ma anche noi lo siamo e vogliamo misurarci”.
In ultimo “il caso” De Bruyne dissolto come neve al sole dopo un confronto di gruppo nello spogliatoio cui è intervenuto con autorità Lele Oriali. Le proteste saranno sanzionate con una multa ma ora, per Kevin, arriverà solo il conto di una cena da offrire ai compagni di squadra.
Comments (0)