Skip to content
Napoli Torino 1-1, la pagella degli azzurri

Napoli-Torino 1-1, la pagella degli azzurri

La pagella degli azzurriNapoli-Torino 1-1, la pagella degli azzurri

Ancora una prestazione opaca del Napoli. Sono molti gli azzurri al di sotto della sufficienza. Insigne, autore di un gol di rara bellezza che vale il pareggio, il migliore in campo

 

 

DIFESA

Meret 6 – Non ha grosse responsabilità sul bel gol, ma un po’ fortunoso, di Iezzo. Nel finale para bene un insidioso tiro di Belotti.

Di Lorenzo 5,5 – Pur non commettendo errori gravi non gioca un gran partita. Ma ha l’attenuante di aver disputato 13 gare consecutive senza mai riposare. È evidente che avrebbe bisogno di rifiatare.

Manolas 6 – Qualche leggera sbavatura, ma tutto sommato gioca una partita sufficiente. Sempre attento, lotta su ogni palla uscendo quasi sempre da vincitore.

Maksimovic 5 – Sostituire un pezzo da novanta come Koulibaly non è cosa semplice, ma di sicuro poteva farlo meglio. Soffre molto contro un indemoniato Belotti e non dà sicurezza al reparto. Imbarazzante l’errore commesso all’inizio, quando sbaglia il tempo nell’anticipare Verdi permettendogli di involarsi verso la porta di Meret.

Hysaj 5 – Rientra dopo più di 40 giorni di assenza e subito dà l’impressione di non essere al top della condizione. Sbaglia molto in entrambe le fasi e si perde Izzo in occasione del gol dell’1-0 (71° Mario Rui 6 – Il suo ingresso in campo contribuisce alla crescita di Insigne. Spinge bene in avanti e arriva al cross in diverse occasioni)

CENTROCAMPO

Demme 6 – Nella mezz’ora in cui resta in campo se la cava benino. Gioca semplice e con intelligenza, velocizzando la manovra. Utile anche nella fase di contenimento. La sua uscita per infortunio incide molto sul prosieguo della partita (29° Elmas 5,5 – Svolge il classico compitino senza mai liberare l’estro di cui è dotato. Ed è un peccato).

Bakayoko 5,5 – Un’altra partita opaca. Non crea gioco, è lento e spesso perde palla creando seri problemi ai compagni. Fa bene solo quando c’è da recuperare il pallone dai piedi degli avversari, cosa che gli riesce piuttosto bene (71° Fabian Ruiz 5 – Entra nella parte finale della gara, ma non combina nulla di buono. Oramai è un caso).

ATTACCO

Politano 5 – Non attraversa un buon periodo. Sono almeno tre le partita in cui gli riesce poco o nulla. Contro il Toro non indovina un solo cross e non tira mai in porta (63° Lozano 5,5 – Entra con lo scopo di vivacizzare la manovra in attacco, ma, pur mettendoci tanto impegno, non incide più di tanto).

Zielinski 6,5– Nonostante commetta alcuni errori è uno dei pochi che tenta la via del gol creando qualche serio pericolo a Sirigu. Da applausi l’intervento difensivo su Belotti lanciato a rete grazie al quale evita la rete del 2-0. Molto bello l’assist servito a Insigne in occasione del gol del pareggio.

Insigne 7 – Almeno un voto in più lo merita per lo straordinario gol del pareggio, un’autentica perla di rara bellezza. Per il resto gioca una gara sufficiente tra alti e bassi.

Petagna 5 – Non tocca quasi mai palla, ma a sua discolpa c’è l’incapacità dei compagni nel servirlo nel modo giusto. L’impegno come al solito c’è, ma stavolta non basta per rendersi pericoloso (71° Llorente 5,5 – A sorpresa Gattuso lo manda in campo negli ultimi minuti della partita, ma, non giocando in una gara ufficiale da quasi un anno, fa quello che può, ossia poco).

Numeri e statistiche del match

LEGGI ANCHE

Insigne salva il Napoli: un punto strappato a fatica contro il Torino

Gattuso riprenditi presto: Insigne non può far tutto da solo

 

 

Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Back To Top