Napoli-Torino, convocati e probabili formazioni
Napoli-Torino, convocati e probabili formazioni
La partita tra Napoli e Torino, valida per l’ottava giornata del campionato di Serie A, si disputerà allo stadio “Diego Armando Maradona” di Napoli domenica 17 ottobre alle ore 18.00. Ad arbitrare la gara sarà Juan Luca Sacchi della sezione di Macerata.
Le ultimissime sulle due squadre:
NAPOLI (4-2-3-1): Spalletti sembra orientato a dare un turno di riposo a Ospina e Lozano, entrambi reduci dagli impegni con le rispettive nazionali. Recupera Lobotka che siederà in panchina, ma non potrà contare sugli indisponibili Manolas, Malcuit e Ounas. Contro i granata, quindi, il mister azzurro potrebbe schierare il seguente undici iniziale. In porta Meret che sarà difeso da Di Lorenzo e Mario Rui sulle fasce, mentre al centro ci saranno Rrahmani e Koulibaly. A centrocampo non dovrebbero esserci dubbi sull’impiego di Zambo Anguissa e Fabian Ruiz. Il trio d’attacco, invece, che avrà il compito di supportare Osimhen, sarà composto da Politano a destra, Zielinski al centro e Insigne sulla corsia sinistra. Demme, Elmas e Mertens potrebbero entrare a partita in corso per far rifiatare qualche titolare. Anche Ghoulam partirà dalla panchina e non è improbabile che giochi qualche minuto nel finale per mettere un po’ di minutaggio nelle gambe.
I convocati ufficiali del Napoli:
Portieri: Meret, Ospina, Marfella. Difensori: Di Lorenzo, Ghoulam, Juan Jesus, Koulibaly, Mario Rui, Rrahmani, Zanoli. Centrocampisti: Anguissa, Demme, Elmas, Fabian Ruiz, Lobotka, Zielinski. Attaccanti: Insigne, Lozano, Mertens, Osimhen, Petagna, Politano.
TORINO (3-4-2-1): Juric dovrà fare a meno degli infortunati Praet, Verdi e Pjaca. In dubbio anche Sanabria che giovedì ha giocato con la sua nazionale. Ma il mister granata riavrà a disposizione Djidji che rientra dopo il turno di squalifica e Belotti. Pertanto la formazione iniziale con la quale proverà a fare punti al “Maradona” potrebbe essere la seguente. Tra i pali Milinkovic-Savic, protetto dal trio composto da Djidji, Bremer e Rodriguez (o Buongiorno). In mezzo al campo, sulle corsie esterne, dovrebbero esserci Singo e Ansaldi (o Aina), mentre Lukic e Mandragora si occuperanno della mediana. In attacco, a sostegno di Belotti (o Zaza), è probabile l’impiego del duo Brekalo–Linetty, quest’ultimo in pole su Pobega afflitto da un problema muscolare.
I probabili convocati del Torino:
Portieri: Milinkovic-Savic V., Berisha, Gemello. Difensori: Djidji, Bremer, Rodriguez, Buongiorno, Izzo, Vojvoda, Zima, Aina, Ansaldi. Centrocampisti: Singo, Lukic, Mandragora, Pobega, Rincon, Linetty, Baselli. Attaccanti: Brekalo, Sanabria, Zaza, Belotti.
LEGGI ANCHE
Cento giorni di stile “made in Spalletti”




Comments (0)