Napoli, tre vittorie per continuare a sognare…
Napoli, tre vittorie per continuare a sognare…
Il Napoli delle cosiddette “seconde linee” surclassa la Sampdoria dominandola per l’intera partita e vince meritatamente con un gol spettacolare dell’ottimo Petagna. Adesso, però, è il momento di archiviare le due ultime magnifiche prestazioni con Juventus e Samp e pensare al futuro. Futuro che, almeno sulla carta, sembra decisamente in discesa.
Nei prossimi tre turni che precedono il big match con la capolista Inter, gli azzurri dovranno affrontare Bologna, Salernitana e Venezia. Tre partite in cui bisognerà stringere ancora i denti ed evitare a tutti i costi di compiere passi falsi. Vincerle tutte consentirebbe di presentarsi al cospetto della capolista con l’entusiasmo a mille e, forse, anche con diversi calciatori finalmente recuperati (Osimhen, Insigne, Zielinski, Fabian Ruiz, Lozano, Mario Rui, Malcuit e Meret). E con un Napoli quasi al completo di sicuro non sarà una partita semplice per i nerazzurri.
L’auspicio, quindi, è che i ragazzi di Spalletti arrivino al 13 febbraio, data della gara con l’Inter, con 9 punti in più in classifica e che nel frattempo la squadra di Inzaghi ne perda qualcuno nei due big match con Atalanta e Milan. Se così fosse e con una vittoria al “Maradona” che si spera possa di nuovo riempirsi di tifosi partenopei, si riaprirebbe il campionato. E con il rientro dei big dalla Coppa d’Africa per gli azzurri sarebbe tutto ancora possibile…
LEGGI ANCHE




Comments (0)