Dimaro, comincia l’avventura degli azzurri
Day one, comincia l’avventura degli azzurri a Dimaro Folgarida; il pullman del Napoli di Antonio Conte è stato accolto in trionfo all’arrivo al ritiro in Trentino, con i nuovi arrivi che sembrano sin da subito aver realizzato il calore della piazza.
Ad attendere i calciatori azzurri all’uscita dal bus c’è lo scudetto che solo 2 mesi fa hanno conquistato a seguito di un Napoli-Cagliari al cardiopalma, e da quel 23 maggio sembra passata una vita; spiccano, tra i volti nuovi che ammirano la coppa dei Campioni d’Italia, Marianucci, il neo arrivato Noa Lang ed un certo Kevin De Bruyne, intento ad osservare il trofeo con lo stesso sguardo del suo omonimo in Mamma ho perso l’aereo.
In attesa dell’arrivo degli ormai prossimi sposi del Napoli, Beukema e Lucca, e degli eventuali altri colpi di calciomercato, gli uomini di Conte si sono allenati sul campo di Carciato assistiti dai tanti tifosi presenti allo stadio, con file per entrare di più di venti minuti di attesa.
Conte raduna tutti gli uomini in cerchio attorno a lui, per cominciare a dettare le indicazioni di massima sul progetto tecnico della nuova stagione; dopo una iniziale sgambata, inizia l’esercitazione tecnica: la quadra viene divisa in vari gruppetti; scambi rapidi tra le sagome e tiri in porta nelle mini porte, e in gol va anche Kevin De Bruyne, che per la prima volta da giocatore del Napoli insacca la rete in allenamento.
Dopo due partitelle a campo ridotto, ne viene disputata un’altra, stavolta a metà campo, formazione rosa contro blu, con questi ultimi vincitori grazie alle reti di Raspadori e Zerbin.
In rosa: Meret, Spinazzola, Marianucci, Rrahmani, Zanoli, Hasa, De Bruyne, Zerbin, Neres, Lukaku, Noa Lang.
In blu : Contini, Di Lorenzo, Mazzocchi, Jesus, Olivera, Anguissa, Lobotka, McTominay, Politano, Simeone.
Si segnalano le prove di intesa tra Noa Lang e De Bruyne, che nella partitella si sono cercati molto con lanci in profondità trovati spesso dal belga per l’attacco alla profondità dell’ex PSV; proprio quest’ultimo nel torello era stato ‘vittima’ di un tunnel da parte di Kdb, che a sua volta ha subito un tunnel – inaspettatamente – dal giovane Sgarbi.
Non ha partecipato alla seduta mista, con partitelle e lavoro atletico Alessandro Buongiorno, che di recente è stato sottoposto a intervento chirurgico per groin pain, terapie e lavoro in piscina.




Comments (0)