Napoli, tutti al lavoro per essere ancora competitivi…
Dopo aver ufficializzato l’ingaggio di Spalletti, De Laurentiis è già all’opera per costruirgli una squadra competitiva per la Serie A e non solo. Sono infatti di queste ore le notizie in merito ad una probabile esclusione dalla Champions League di Juventus, Real Madrid e Barcellona, ree, secondo la UEFA, di aver fondato la Superlega. Se ciò accadesse, spetterebbe di diritto al Napoli partecipare alla massima competizione europea al posto del club bianconero.
Con il supporto di un’infografica, in cui sono indicati i nomi dei calciatori maggiormente avvicinati al Napoli, si tenterà di capire quali potrebbero essere le mosse di mercato della società per allestire il nuovo Napoli.
DIFESA:
Dando per scontata la partenza di Koulibaly per fare cassa, più quelle di Hysaj e Maksimovic che sono a scadenza di contratto, ecco come potrebbe cambiare il reparto difensivo. Il portiere titolare sarà Meret, con Ospina prossimo ad accasarsi alla Fiorentina di Gattuso o all’Atalanta. Come vice di Di Lorenzo il nome al momento più ricorrente è quello del napoletano D’Ambrosio. Sulla fascia opposta Spalletti gradirebbe molto Emerson Palmieri che conosce bene avendolo già allenato alla Roma. Sarà tutta nuova, invece, la coppia dei centrali sinistra. Da tempo si parla di una trattativa avviata con il Feyenoord per il ventiquattrenne argentino Marcos Senesi. Come alternativa sembra ci sia un forte interesse per il giovanissimo croato Mario Vuskovic dell’Hajduk Spalato.
CENTROCAMPO:
Anche nella zona nevralgica del campo saranno diversi i cambiamenti. Sul centro destro, al posto di Fabian Ruiz, ormai prossimo all’addio, e di Lobotka, è probabile che arrivino De Paul e Vecino. Per l’argentino pare che De Laurentiis abbia addirittura ordinato di bloccare il prezzo per vincere la concorrenza di Milan e Atletico Madrid. Ad alternarsi con Demme sul centro sinistra, invece, potrebbe essere un altro croato, il ventiquattrenne Toma Basik del Bordeaux.
ATTACCO:
Nel reparto avanzato c’è solo la necessità di trovare un vice di Insigne. Il candidato più gettonato è senz’altro Zaccagni del Verona. Il gioiellino di Juric, infatti, è il primo nome della lista anche per sostituire il capitano azzurro qualora decidesse di finire la carriera altrove, lontano da Napoli. Nel caso dovesse partire anche Petegna, come alternativa a Osimhen e a Mertens piace molto il diciannovenne Kaio Jorge del Santos.
Naturalmente le nostre sono solo ipotesi che si basano sui nomi accostati al Napoli dai principali media specializzati in calciomercato. L’auspicio è che, a prescindere da chi arriverà alla corte di Spalletti e da chi andrà via, si riesca comunque a costruire una rosa in grado di restituire entusiasmo ad un ambiente fortemente demoralizzato dalla mancata qualificazione Champions.
LEGGI ANCHE
Ceferin continua ad essere furioso e le tre golpiste continuano a ignorare tutti
Il Napoli vuole ‘aggiustare’ la catena di sinistra