Napoli-Udinese, convocati e probabili formazioni
La partita tra Napoli e Udinese, valida per la trentesima giornata del campionato di Serie A, si disputerà allo stadio “Diego Armando Maradona” di Napoli sabato 19 marzo 2022 alle ore 15.00. Ad arbitrare la gara sarà Francesco Fourneau della sezione di Roma 1.
Le ultimissime sulle due squadre:
NAPOLI (4-3-3): mister Spalletti sembra orientato a schierare lo stesso undici iniziale uscito vittorioso dal Bentegodi. L’unica variante potrebbe essere l’impiego di capitan Insigne al posto di Lozano. Pertanto, considerate le assenze di Meret, Petagna e Ounas, ecco la probabile formazione con la quale il tecnico azzurro affronterà l’Udinese. Tra i pali Ospina. In difesa Di Lorenzo e Mario Rui agiranno sulle corsie esterne, mentre al centro ci saranno Rrahmani e Koulibaly. A centrocampo è ipotizzabile la conferma del trio formato da Anguissa, Lobotka e Fabian Ruiz, con Zielinski pronto ad entrare a partita in corso. In attacco è probabile che giochino Politano (o Lozano), Osimhen e Insigne. Il nigeriano non è al top per un problema alla spalla, ma non dovrebbero esserci problemi per il suo impiego.
I convocati ufficiali del Napoli:
Portieri: Ospina, Idasiak, Marfella. Difensori: Di Lorenzo, Juan Jesus, Koulibaly, Ghoulam, Malcuit, Mario Rui, Rrahmani, Tuanzebe, Zanoli. Centrocampisti: Anguissa, Demme, Elmas, Fabian Ruiz, Lobotka, Zielinski. Attaccanti: Insigne, Lozano, Mertens, Osimhen, Politano
Udinese (3-5-2): oltre a Walace che ha scontato il turno di squalifica, mister Cioffi potrà disporre anche del recuperato Nuytinck. Dovrà però fare a meno di Perez a causa di una distorsione alla caviglia. Ecco, quindi, quale potrebbe essere la formazione che manderà in campo dall’inizio al “Maradona”. In porta Silvestri sarà difeso dal trio formato da Becao, Marì e Zeegelaar, ma non è escluso l’impiego di Nuytinck al posto di uno dei tre. A centrocampo, sulle corsie esterne, agiranno Molina e Udogie, mentre al centro è probabile che giochino Arslan, Walace e Pereyra, con Makengo pronto in panchina. In avanti dovrebbero esserci Deulofeu e Beto, quest’ultimo in pole su Success.
I probabili convocati dell’Udinese:
Portieri: Silvestri, Padelli, Gasparini. Difensori: Zeegelaar, Marì, Molina, Nuytinck, Rodrigo Becao, Soppy, Benkovic. Centrocampisti: Arslan, Udogie, Makengo, Jajalo, Walace, Samardzic, Pereyra. Attaccanti: Beto, Deulofeu, Pussetto, Success, Nestorovski.
Il “Match Program” di Napoli-Udinese
LEGGI ANCHE
Napoli – Udinese, la prima delle nove storie