Sarà Francesco Fourneau a dirigere sabato alle 15 Napoli-Udinese per la 30esima giornata di campionato. Fourneau sarà assistito da Baccini e Cecconi. Quarto uomo Cosso. Al Var Nasca e suo assistente Vivenzi.
Fourneau della sezione Aia Roma 1, ha iniziato la carriera nel 2006 e gradualmente ha proseguito dalla Lega Pro alla CAN B: nel 2017 esordio nella serie cadetta e già a dicembre è designato ad arbitrare Benevento-Chievo. Quest’anno ha diretto 8 gare di serie A e 3 di serie B. Con il Napoli un sol precedente, il 28 gennaio 2021 ai quarti di Coppa Italia, Napoli-Spezia 4-2. Per i friulani due i precedenti: Fiorentina-Udinese 3-2 dell’11 dicembre 2020 e Udinese-Milan 1-1 dello scorso 11 dicembre.
Ma Francesco Fourneau, designato per la prima volta a dirigere il Napoli in campionato, è stato protagonista al VAR il 1° novembre 2020 in occasione di Napoli-Sassuolo (0-2) quando richiamò Mariani per un fallo di Di Lorenzo su Raspadori. Tuttavia in tanti lo ricordano in un Crotone-Juventus (1-1) quando decretò un rigore a favore del Crotone (Simy), mostrò un rosso diretto a Chiesa per entrata su Cigarini e annullò per fuorigioco il secondo gol di Morata.
Al VAR ancora una volta il signor Nasca che fu designato con Calvarese per un Napoli-Udinese del maggio scorso che si chiuse sul punteggio di 5-1