Le qualificazioni ai Mondiali 2026 sono giunte ad punto cruciale: l’Italia rischia anche l’accesso ai playoff, ma sono molte le Nazionali che durante questa pausa avranno o non avranno il pass al Mondiale.
Da Castel Volturno in tanti, in direzioni diverse, hanno raggiunto il raduno della propria Nazionale: per l’Italia sono partiti Meret, Di Lorenzo e Spinazzola con Marianucci convocato per U21; per il Camerun è già partito Zambo Anguissa; per la Scozia saranno presenti Mc Tominay e Gilmour; per la Danimarca Rasmus Hojlund.
Infine Kevin De Bruyne, (convocato dal Belgio) e Elijf Elmas (convocato per la Macedonia), si troveranno avversari il prossimo 10 ottobre ore 20,45 per una gara da dentro o fuori, con la Macedonia a 11 punti ( 5giocate), il Belgio 10 punti (4 giocate) e il Galles 10 punti (5 giocate. Un venerdì di calcio che è possibile seguire tramite la diretta gol su Sky Sport Calcio.
E nell’attesa che Antonio Conte possa ritrovare i nazionali ‘sani e salvi’, c’è anche chi si sente deluso per la mancata convocazione com’è stato per Beukema, per Noa Lang e anche per Lorenzo Lucca che si è sentito sorpassare anche da Piccoli. Tuttavia non stupisce la non convocazione di Beukema in una strategia di alternanze, né quella di Lang che ancora deve dimostrare al ct continuità dopo lo scorso campionato deludente.