Skip to content

Ndoye, Osimhen: si volta pagina

Chiusi i capitoli delle lunghe trattative targate Ndoye e Osimhen, il Napoli è ora più libero di decidere su quali nomi puntare. Per Victor Osimhen, siamo ormai ai dettagli finali per il trasferimento al Galatasaray. Il nigeriano è atteso a Istanbul dove ufficialmente sarà un giocatore del club turco che alla fine ha accettato tutte le richieste del club azzurro in particolare la clausola che gli impedisce di accettare un trasferimento in Serie A per due anni. 40 milioni pronta cassa per il Napoli che ora dovrà decidere su chi puntare per completare il mercato.

Dopo 50 giorni di assedio al club felsineo per convincere Dan Ndoye, il Napoli deve arrendersi come scrive Nicolò Franceschin-red.gianlucadimarzio.com: “ Il futuro di Ndoye non sarà al Napoli. Il Nottingham, infatti, ha trovato l’accordo con il Bologna per il trasferimento dell’esterno svizzero. L’operazione supererà i 40 milioni di euro. Decisiva la volontà del giocatore di voler provare un’esperienza in Premier League.”. La conferma arriva anche dall’esperto di mercato Fabrizio Romano che su X scrive:Dan Ndoye al Nottingham Forest, here we go! Accordo verbale tra club e giocatori. 40 milioni di euro più bonus, il giocatore dovrà recarsi in Inghilterra nelle prossime 24 ore per visite mediche. Marinakis (presidente Nottingham, ndr) voleva un acquisto di alto livello per sostituire Elanga, Ndoye ha detto sì al Nottingham. Fatto”.

In serata è poi giunto il chiarimento sulla trattativa da Gianluca di Marzio che sul sito ha scritto: “Il Nottingham è ormai ai dettagli con il Bologna per Dan Ndoye: la svolta, raccontata qualche ora fa, è arrivata nella giornata di oggi. Confermata, dunque, la spinta delle ultime ore per chiudere da parte del club inglese. L’accordo è ormai ai dettagli: restano da definire in questi minuti. Operazione da 42 milioni + bonus. Con il 20% sulla futura rivendita. Se non verrà ceduto entro un arco temporale definito, invece, la quota della rivendita sarà valutata 7 milioni. Al calciatore invece 5 milioni a stagione. Come raccontato nei giorni scorsi, Ndoye aveva l’accordo sui termini personali già a metà mese. Il calciatore svizzero, dunque, è pronto a vivere questa nuova avventura in Premier League”.

Ed ora il Napoli, che già aveva intuito quale fosse la volontà del giocatore, deciderà se puntare sui tre nomi già in lista da tempo: Grealish, Sterling e Laurientè.

Per i primi due nomi “di cartello” esclusi dalla rosa da Pep Guardiola e da Enzo Maresca sin dallo scorso anno, il rischio è altissimo, costoso, (pur con il contributo del Manchester o del Chelsea) temporaneo e occasionale trattandosi di un eventuale prestito. Molto più interessante sarebbe il profilo di Armand Laurientè che quale capocannoniere della Serie B, ha contribuito alla promozione in Serie A del Sassuolo.

Comments (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su