Contropiede Azzurro

Nei due anticipi della 18^ giornata, Lazio e Inter vincono contro due squadre fantasma

ROME, ITALY - DECEMBER 17: Paolo Ghiglione of Genoa and Mattia Zaccagni of Lazio battle for the ball during the Serie A match between SS Lazio and Genoa CFC at Stadio Olimpico on December 17, 2021 in Rome, Italy. (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

La 18^ giornata di Serie A è iniziata con due anticipi giocati ieri :

LAZIO – GENOA  3-1 ( 36° Pedro (L), 75° Acerbi (L), 81° Zaccagni (L), 86° Melegoni (G). Prima gara della 18ma giornata è all’Olimpico; i biancocelesti di Sarri ospitano il Genoa, vittorioso in coppa, ma in crisi di risultati in campionato. Biancocelesti in vantaggio al 36° con Pedro, l’ex giallorosso approfitta dell’assist al bacio di Felipe Anderson, e mette la palla in rete. Nel secondo tempo, la Lazio sigla altri due gol, al 75° con Acerbi, il difensore, da calcio d’angolo svetta di testa e raddoppia; terzo gol siglato da Zaccagni, il biancoceleste si invola in area superando Sirigu. Gol della bandiera per i rossoblù all’86° con Melegoni che controlla in area e batte l’estremo difensore della Lazio. Vince la Lazio, aggancia momentaneamente Roma e Juventus. Continua la crisi del Genoa, sempre più giù in classifica.

SALERNITANA – INTER  0-5 (11° Perisic (I), 33° Dumifries (I), 51° Sanchez (I), 77° Martinez (I), 87° Gagliardini (I) ) Prove di fuga per l’Inter, vuole approfittare della facile trasferta di Salerno per allungare in classifica. Granata in piena crisi di risultati e caos societario. Nerazzurri subito in gol all’11° con Perisic, il difensore di testa porta in vantaggio l’Inter. Raddoppio al 33° con Dumifries che da centro area batte Fiorillo. Terzo gol nella ripresa al 51° con Sanchez. Quarto gol al 77° siglato da Martinez, con un preciso tiro di sinistro. Chiude la gara il gol di Gagliardini all’87°:  di destro segna il quinto gol. Dilaga l’Inter, in attesa della sfida tra Milan e Napoli. Crisi nera per la Salernitana.