Per il secondo anno consecutivo, come riporta Calcio e Finanza, Robert Lewandowski guida la Top 100 dei migliori calciatori stilata dal quotidiano inglese The Guardian, che vede al quinto posto il centrocampista della Nazionale italiana e del Chelsea Jorginho. Sul podio della classifica del 2021 insieme al bomber polacco del Bayern Monaco ci sono il fantasista del PSG Lionel Messi, secondo, e l’attaccante del Liverpool Mohamed Salah, terzo in graduatoria.
Al quarto posto troviamo un altro attaccante d’eccezione, il francese del Real Madrid Karim Benzema. Sesta posizione per Kylian Mbappè, mentre settimo si piazza Erling Haaland. Cristiano Ronaldo è presente nella top 10, all’ottavo posto, mentre altri due giocatori della Premier League, N’Golo Kantè e Kevin De Bruyne, sono rispettivamente al nono e decimo posto. Questi i primi dieci posti della graduatoria:
Robert Lewandowski (Bayern Monaco)
Lionel Messi (PSG)
Mohamed Salah (Liverpool)
Karim Benzema (Real Madrid)
Jorginho (Chelsea)
Kylian Mbappè (PSG)
Erling Haaland (Borussia Dortmund)
Cristiano Ronaldo (Manchester United)
N’Golo Kantè (Chelsea)
Kevin De Bruyne (Manchester City)
Gli italiani
L’Italia di Roberto Mancini che ha trionfato a EURO 2020 è ben rappresentata in classifica anche grazie alla presenza di Gianluigi Donnarumma (12° posto), Federico Chiesa (17°), Leonardo Bonucci (22°), Giorgio Chiellini (24°) e Nicolò Barella (26°).
E ancora Marco Verratti (37°), mnetre più staccati si trovano il fantasista del Napoli Lorenzo Insigne, che occupa la posizione numero 62, Ciro Immobile (66°) e Leonardo Spinazzola (73°), protagonista di un grandissimo europeo prima dell’infortunio che lo ha messo fuori gioco e che lo costringerà a tornare in campo nel 2022.