Neres out: è il turno di Lang?
La prima vittoria del 2026 ha lasciato dietro di sé qualche strascico non di poco conto: la squalifica di Mazzocchi dopo la rissa con Marusic e l’infortunio di Neres. Gli accertamenti eseguiti ieri hanno chiarito, secondo un comunicato della società, che: “David Neres, infortunatosi nel corso del match contro la Lazio, si è sottoposto oggi a esami strumentali presso il Pineta Grande Hospital che hanno evidenziato un trauma distorsivo alla caviglia sinistra“.“Il calciatore azzurro ha già iniziato l’iter riabilitativo”. Dunque, nessuna lesione e quindi la reale possibilità di poterlo vedere in campo a San Siro per il match contro l’Inter il prossimo 11 gennaio.
Intanto, per Napoli-Verona Antonio Conte, in programma domani allo Stadio Maradona alle 18,30, dovrà rivedere i piani con Neres in infermeria e Mazzocchi squalificato, comunque verificando le condizioni di ciascuno in vista della trasferta di domenica contro l’Inter e non tralasciando che Juan Jesus risulta tra i diffidati.
Quale soluzione troverà Conte per sostituire Neres? L’ipotesi più semplice è quella di mandare in campo dal primo minuto Noa Lang a destra o spostando Elmas; più azzardata l’ipotesi di Politano nel tridente con Di Lorenzo a scalare. In panchina si dovrebbe rivedere Beukema e anche Vergara assente all’Olimpico per una sindrome influenzale.
Il Verona, in ritiro dopo la sconfitta per 3-0 con il Torino dovrà fare a meno dell’algerino Belghali e del senegalese Niasse impegnati ancora in Coppa d’Africa. Così Zanetti potrebbe apportare qualche modifica con Gagliardini in cabina di regia senza stravolgere il modulo. Questa la probabile formazione:
VERONA (4-4-2): Montipò; Nunez, Nelsson, Bella Kotchap, Frese; Giovane, Gagliardini, Serdar, Bernede, Orban, Mosquera




Comments (0)