Il nodo Ndoye, secondo il giornalista esperto di mercato Nicolò Schira si starebbe allentando con un avvicinamento delle parti. Schira, attraverso il suo seguitissimo canale YouTube rivela le ultimissime: “La prima scelta di Conte, il massimo obiettivo è Ndoye. Il Napoli rilancerà a 37-38 milioni garantiti più bonus per arrivare a 42-43 tra bonus e parte fissa. Il rilancio verrà formalizzato in giornata, intanto è stato verbale questa mattina. Le parti sono vicinissime. Addirittura il Bologna ha chiesto il 10% sulla futura rivendita che il Napoli potrebbe concedere. A quel punto ci sarebbe l’intesa totale tra i due club. Il Basilea guadagnerà il 15% sulla cessione eventuale al Napoli. Si parla tanto di Nottingham, ma gli inglesi sono fermi a 30 milioni, offerta fatta già settimane fa dal Napoli”.
Intanto nell’ambiente Bologna, ha parlato della trattativa-Ndoye anche il giornalista di lunga esperienza qual è Claudio Beneforti sulle frequenze di Nettuno Bologna Uno:
“Il Napoli ha offerto 35 milioni più bonus e sta per arrivare un’altra proposta da 40 milioni più 5 di bonus compreso un 10 per cento per una eventuale rivendita. A queste condizioni non sarà facile trattenerlo, anche se il giocatore svizzero non smania dalla voglia di lasciare il Bologna per rimanere in Italia. Mentre la Premier League, come si sà, è un discorso diverso, essendo un punto di arrivo per ogni giocatore: il Nottingham ha le possibilità economiche per accaparrarsi il giocatore. Perdere uno come Ndoye sarebbe molto grave, soprattutto se non venisse sostituito bene nell’immediato. Sostituto? Non sarà facile, perchè i giocatori forti costano molto, sui 30-40 milioni. Una scommessa costa meno (15-20 milioni) ma il rischio sarebbe molto alto”
Da 45 giorni il Napoli fa un pressing spietato per portare l’esterno svizzero alla corte di Antonio Conte e in conferenza stampa anche Sam Beukema fa il suo appello: “Parlo sempre con Ndoye, ci sentiamo tutti i giorni dopo gli allenamenti. Mi piacerebbe giocare con lui, mi piace sempre andare in campo con i miei amici, ma non so cosa farà lui il prossimo anno.”