
Europa League, la Roma espugna Nizza
Nella serata di mercoledì 24 settembre si è disputato il primo turno della fase iniziale di Europa League. La Roma s’ impone per 1-2 sul campo del Nizza. Decisive le reti di Ndicka e Mancini
Nizza-Roma 1-2
Il detto la miglior difesa è l’ attacco per una sera viene capovolto. Per la Roma, nella prima partita di Europa League, il miglior attacco è la difesa. Arrivano, infatti, da due difensori centrali le reti che decidono il match. Dopo un primo tempo pressoché tattico da ambe le parti, i giallorossi passano in vantaggio al minuto 52 grazie ad un colpo di testa di Ndicka, servito su corner da Pellegrini. Passano tre giri di lancette e arriva il raddoppio grazie all’ altro centrale, Mancini, che insacca in rete dopo una bella percussione offensiva.
Il Nizza prova a riaprire il match al 77′ grazie al rigore messo a segno da Moffi. Gli uomini di Gasperini resistono agli assalti finali dei padroni di casa, e portano a casa i primi tre punti. Con la vittoria ottenuta in terra francese, la Roma diventa la prima squadra in Europa League e Coppa UEFA per numero di vittorie. Sono 98, infatti, i successi dei capitolini, sorpassato il Tottenham fermo a quota 97.
Nelle altre partite della serata pirotecnico pareggio per 2-2 tra Betis e Nottingham Forrest. Gli inglesi, inizialmente in svantaggio, ribaltano tutto e si portano avanti grazie alla doppietta di Igor Jesus, per poi essere raggiunti sul finale da Antony. Il Friburgo batte il Basilea per 2-1, terminano in pareggio invece Stella Rossa e Celtic. Successo a sorpresa della Dinamo Zagabria che s’ impone per 3-1 sul Fenerbahce.
Comments (0)