Noano, il rapper più famoso nei Paesi Bassi è arrivato a Napoli per capire come si possa fondere la passione musicale con quella calcistica. In un lungo articolo a firma di Daniele Furii sul sito Sisal, si comprende che Noano è un progetto serio che si sviluppa con il genio calcistico senza che l’uno oscuri l’altro.
Scrive Furii: “ Noa Lang non è solo un esterno offensivo dal piede raffinato, amante del dribbling e delle giocate spettacolari, Noa Lang è anche Noano. E chi è Noano, cosa racconta nelle sue canzoni, e perché il suo arrivo a Napoli potrebbe essere una doppia hit — in campo e fuori. Tra una finta e un assist, Noa Lang — pardon, Noano — ha trovato anche il tempo di piazzare una hit da classifica. Il brano che ha fatto esplodere la sua carriera musicale si chiama “Damage”. Lanciata in collaborazione con Ronnie Flex, uno dei rapper più ascoltati dei Paesi Bassi (oltre 3 milioni di ascoltatori mensili su Spotify), la traccia è entrata in top position su Spotify NL, diventando la canzone più ascoltata del Paese per diversi giorni. Un risultato clamoroso, specie considerando che arriva da un calciatore professionista. Dopo il boom di “Damage”, Noano non si è più fermato. Ha continuato a pubblicare musica, confermando che non si trattava di un fuoco di paglia. Tra i brani più recenti troviamo anche: Matcha Coco (feat. Jonna Fraser) e Waka (feat. Emms).
Ma il cammino musicale di Noa Lang non è un unicum. In Serie A, infatti, troverà diversi colleghi che hanno seguito la stessa strada come Rafael Leão (Milan) che si fa chiamare Way 45 e ha già pubblicato due album, “Beginning” nel 2021 e My Life in Each Verse nel 2023; Moise Kean (Fiorentina) che si esprime invece come KMB, con singoli e un album completo, “Chosen”, uscito nel 202; e Pierluigi Gollini (Roma), portiere e artista con il nome d’arte Gollorius, che è stato uno dei primi in Italia a portare avanti una vera attività musicale, con singoli anche in collaborazione con altri rapper come Vegas Jones.
Insomma, conclude Daniele Furii, Noano arriverà in un campionato dove musica e pallone vanno sempre più a braccetto, e dove il suo talento artistico sarà in buona compagnia