Il big match del sabato sport è Napoli – Inter in programma ale 18 allo Stadio Maradona, ma altre due partite risultano molto interessanti
LAZIO – BOLOGNA Sabato 12/02 h. 15.00
TORINO – VENEZIA Sabato 12/02 h. 20.45
LAZIO – BOLOGNA Per la Lazio dopo il ko in Coppa Italia, come riporta TMW, sono stati giorni di apprensione per le condizioni di Ciro Immobile, ma l’attaccante ha svolto l’intero allenamento con il gruppo ed è quindi da considerare recuperato. In porta torna Strakosha, Lazzari è favorito su Hysaj per giocare in difesa a destra con Marusic a sinistra: al centro non c’è ancora Acerbi, dunque Luiz Felipe farà coppia con Patric, in vantaggio su Radu. Leiva dovrebbe vincere il ballottaggio con Cataldi per agire da regista nel terzetto di centrocampo con Milinkovic-Savic e Luis Alberto.
Il Bologna schiererà il consueto 3-4-1-2 con gli stessi protagonisti della sfida contro l’Empoli ad eccezione di Vignato, che sarà rilevato da Dijks, e De Silvestri, squalificato. Quest’ultimo verrà rimpiazzato da uno tra Hickey e Kasius, con lo svedese in vantaggio sul nuovo arrivato. In difesa ci saranno quindi i soliti Soumaoro, Medel e Theate con Skorupski tra i pali. La mediana sarà guidata da Svanberg e Schouten mentre dietro alla coppia Orsolini-Aranutovic agirà il solito Soriano. Quasi certa quindi la partenza dalla panchina per Barrow che sarà sicuramente impiegato a gara in corso.
Indisponibili Santander, Kingsley e Dominguez oltre allo squalificato De Silvestri.
TORINO – VENEZIA L’obiettivo dei granata, riporta Toronews, sarà invertire la rotta dopo la sconfitte rimediata a Udine nell’ultimo turno. Per farlo il tecnico del Toro Ivan Juric si affiderà nuovamente a Milinkovic-Savic come portiere. Davanti a lui tornerà dal primo minuto Bremer al centro della difesa dopo aver scontato la squalifica contro l’Udinese. A centrocampo verso l’esordio Ricci e sulla trequarti i due croati Brekalo e Pjaca si giocano una maglia da titolare.
Delusione anche in casa del Venezia reduce dalla sconfitta casalinga con il Napoli. Paolo Zanetti, Intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il Torino ha parlato così degli avversari granata: “Il Torino è una squadra forte, in casa non ti fa uscire dalla tua area, quasi tutte le squadre che sono andate lì sono andate in difficoltà. Detto questo però è un po’ inutile pensare alla loro forza, sicuramente sarà sicuramente una trasferta difficile e dovremo dare tutto per riuscire a strappare un risultato positivo. La Serie A è questa qua. Ne ero consapevole quando sono rimasto, sapevo sarebbe arrivato un momento simile ma so anche che siamo in piena corsa per giocarci la storia, in tanti probabilmente ci pensavano già morti a gennaio, invece siamo ancora qua a lottare, dobbiamo avere fiducia in noi stessi”.