Skip to content

Nove squadre attendono il fischio finale per centrare un obiettivo

Novanta minuti più recupero e ben 9 squadre chiedono ancora qualcosa di importante a questo campionato. Atalanta (78), Milan e Napoli (76), Juventus (75) sono impegnate nella volata Champions. Lo scontro tra Atalanta e Milan sta al centro del dilemma con la Dea già qualificata ma che vorrebbe evitare la 4^ fascia e il Milan che rischia di finir fuori in caso di sconfitta o anche di pareggio considerando la vittoria della Juventus. Una sequenza di risultati che ribaltano ora l’una ora l’altra e che sarà decisa solo a conclusione dell’ultima di campionato.

Per l’Europa League la probabile è la Juventus legata però all’intreccio dei risultati delle altre tre mentre la certezza riguarda la Lazio a 68 punti

Per la Conference League gli ultimi 90 minuti decideranno chi tra Roma e Sassuolo parteciperà per la prima volta a questa nuova competizione che vede coinvolte  184 squadre. Domenica sera si giocherà Spezia – Roma (61 punti) e Sassuolo (59 punti) – Lazio. Dunque alla Roma di Mourinho  non basta il pari per la certezza della qualificazione con il Sassuolo che gioca in casa con una Lazio senza stimoli.

Le ultime due squadre che lottano per l’obiettivo 10° posto, sono Verona (44 punti) e Bologna (41).  Mihajlovic, a proposito ha dichiarato: ” Abbiamo la possibilità di finire il campionato nella parte sinistra della classifica. L’anno che sono arrivato ci siamo salvati, l’anno scorso abbiamo finito al 12esimo posto e quest’anno abbiamo la possibilità di finire decimi.” Una soddisfazione per il lavoro della squadra certamente, ma c’è anche un incasso diverso: per il 10° posto 6,3 milioni e per l’11° 5,5 milioni. Una ragione in più.

Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Back To Top