Contropiede Azzurro

Nunez – Lucca, due strade parallele

Nunez-Lucca, due strade parallele che il Napoli percorre senza tregua ma anche gestendo pause di riflessione, mentre la risoluzione della vicenda Osimhen aiuterebbe non poco a completare il percorso di una delle due. Con l’Udinese sono continui i contatti anche se il Milan cerca di insinuarsi: il Napoli può spingersi fino a 34 milioni rispetto ai 40 chiesti dall’Udinese.

.

Per Nunez, invece, le cifre sono vicine ad essere raddoppiate come spiega Fabio Mandarini sul Corriere dello Sport: “L’ultimo colloquio diretto è andato in scena a Milano la scorsa settimana, una chiacchierata utile a capire che i parametri non sono ancora diminuiti. Cifre enormi su entrambi i fronti, club e giocatore: poco più di 51 milioni di sterline, cioè 60 milioni di euro, la valutazione del Liverpool, mentre l’ingaggio di Darwin è da circa 6 milioni a stagione senza i benefici del Decreto Crescita. Un quadro a tinte poco azzurre, nonostante la grande apertura di Nuñez: Napoli è una destinazione che gli piace molto, il progetto attira tutti e la presenza di Conte è una garanzia assoluta, ma entusiasmo a parte c’è un problema economico che non può essere sottovalutato

E dunque si dovrà capire se prevarrà l’aspetto economico o quello tecnico, considerando comunque che Lorenzo Lucca a 24 anni è più che pronto a mettersi alla prova di un grande club per una vetrina internazionale e anche in prospettiva può rappresentare un punto fermo nel reparto offensivo del Napoli. In più porta in dote 12 gol più due assist in 33 partite giocate e potrebbe firmare per un ingaggio di 2 milioni rispetto ai 250mila euro netti a stagione equivalenti a 460mila euro lordi che percepisce all’Udinese.