Continuano le iniziative di solidarietà della SSC Napoli per il sociale. In particolare, la “SSC Napoli Charity” prevede la messa all’asta di cimeli protagonisti delle partite disputate dal club (es. una maglia giocata, un pallone utilizzato, delle scarpette, dei guanti da portiere ecc.) e la possibilità da parte del pubblico di poter acquistare alcuni ricordi messi a disposizione di volta in volta.
Il ricavato di tali aste online andrà alle associazioni no profit che operano in maniera efficace sul territorio, con un impatto positivo sulla comunità, mettendo così a disposizione dell’organizzazione ulteriori risorse da utilizzare per le proprie attività. La collaborazione avviene con la più grande piattaforma mondiale di aste, eBay, perché il programma eBay Charity fornisce la possibilità alle imprese di devolvere il 100% del ricavato delle vendite direttamente all’organizzazione no profit, senza alcun costo amministrativo supplementare.
A tal proposito, due palloni, utilizzati durante la semifinale di ritorno di Coppa Italia contro l’Inter ed autografati dai giocatori azzurri, saranno donati a due associazioni no profit per un’asta, il cui ricavato andrà questa volta:
all’Associazione di Promozione Sociale Amici di Peter Pan – che ha lo scopo di promuovere una cultura vera di cittadinanza giovanile attiva e di sostegno alle persone in condizione di svantaggio e/o disagio, a rischio di esclusione sociale.
Alla Mawaki Malaika Onlus – che ha lo scopo di operare nei settori dell’assistenza sociale e socio-sanitaria, assistenza sanitaria, cooperazione internazionale.
Per partecipare ad una e/o ad entrambe le aste, sarà sufficiente collegarsi al seguente link http://sscn.it/3819f1