Occhi puntati sul Cagliari, ma il pensiero va a Spalletti
Un piccolo sogno nel cassetto è anche quello di vedere i tifosi in tribuna per l’ultima di questo campionato che vedrà il Napoli contro il Verona. E’ l’auspicio dell’assessore Borriello, intervenuto a radio Kiss Kiss che ha in animo di organizzare l’addio al calcio del Pocho Lavezzi per inaugurare il Maradona che a settembre si aprirà ad un nuovo campionato ricco di aspettative. E’ vero che gli occhi sono puntati sulle ultime cinque partite che dovranno consegnare un Napoli da Champions a Luciano Spalletti, ma è comprensibile la fame dei tifosi a guardare oltre nel mare dei successi.
Luciano Spalletti arriverebbe a Napoli sulla panchina azzurra certamente non dimenticando che l’ultima sua apparizione al San Paolo (di allora) coincise con una sconfitta clamorosa per 4-1. 19 maggio 2019: Zielinski, Mertens, Fabian due volte affondarono la corazzata nerazzurra che perse il terzo posto. A giugno Spalletti ritroverebbe quei cecchini con i quali dovrebbe poter puntare a mète più alte sia in campionato che in Champions.
Ma ci sarà tempo di parlarne: ora incombe il Cagliari affamato di punti che rischia di precipitare in serie B come nel 2015. Una squadra ostica che vive una rivalità nei confronti del Napoli neanche corrisposta, risalente al 15 giugno del ’97 quando dovette giocare a Napoli uno spareggio salvezza contro il Piacenza. Arrivarono i 20mila e un gruppo di facinorosi li accolse con sassi e bottiglie contro i pullman dei rossoblù. Infine la sconfitta per 3-1 e la rivalità oltre misura.
Arriveranno al Maradona spinti da Semplici che in 10 partite ha totalizzato 16 punti stravolgendo gli equilibri del Cagliari. “Serviranno tutti” ha detto il tecnico che potrebbe rivedere Cragno in porta tornato negativo dopo il covid. Gli risponderà Gattuso che sembra aver recuperato anche Fabian e in difesa tornerà Manolas con Koulibaly. E tuttavia Bakayoko non ha fatto rimpiangere Fabian, né Rrahmani Manolas, Né Hysaj Mario Rui.
C’è voluto tempo per capirlo, ma il Napoli conta 20 titolari.




Comments (0)