Skip to content

Occorre pensare ora al prossimo campionato: gli obiettivi del Napoli

Anche il mondo del calcio dovrà attraversare un lungo tunnel  di incertezze legate al covid-19. Molti club dovranno rivedere strategie di mercato e molti giocatori dovranno valutare le condizioni dei contratti sotto altra luce. In quest’ottica alcuni club hanno avviato i sondaggi in attesa di capire come saranno modificate anche le date del calcio-mercato: e bene fa il Napoli che guarda al campionato 2020/21 partendo già con due acquisti fatti in gennaio, ovvero Petagna e Rrahmani. Ma in casa Verona, il Napoli tenta di fare altri due acquisti , il difensore albanese Marasch Kumbulla classe 2000 e Matteo Pessina, cresciuto nelle giovanili del Monza , acquistato dal Milan e poi dall’Atalanta che ne detiene il cartellino.

Per Marasch Kumbulla è forte l’interesse dell’Inter che potrebbe veder partire Godin. L’ottima stagione disputata sin qui a Verona, dove è in prestito,  ha acceso l’interesse di Marotta che lo colloca bene in una difesa a tre, ma nella corsa al difensore albanese ci sono anche il Manchester United e il Chelsea che avrebbe già offerto 25 milioni. Cristiano Giuntoli, sin da gennaio ha aperto una trattativa proprio per evitare un’asta e sarebbe pronto a trattare sulla base di 20 milioni.

Per Matteo Pessina, classe ’97, sarà l’Atalanta a decidere il futuro del centrocampista sotto osservazione anche della Roma. A fine giugno scadrà il contratto e il Verona ha il diritto di riscatto a 4,5 miloni, mentre l’Atalanta può far valere il diritto di contro riscatto fissato a 5 milioni. Il Napoli si farebbe avanti offrendo all’Atalanta un cifra tra gli 8 e i 10 milioni ma la Dea potrebbe decidere di far crescere un altro anno il giocatore nel Verona.

Intanto in casa Napoli, salta l’incontro De Laurentiis-Koulibaly per l’emergenza covid e, in assenza di segnali forti, ovvero di offerte ‘esagerate’, Koulibaly potrebbe pensare di restare in azzurro con altra concentrazione.

Comments (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su