Contropiede Azzurro

Occorre pensare ora al prossimo campionato: gli obiettivi del Napoli

VERONA, ITALY - OCTOBER 05: Marash Kumbulla of Hellas Verona celebrates after scoring the opening goal during the Serie A match between Hellas Verona and UC Sampdoria at Stadio Marcantonio Bentegodi on October 5, 2019 in Verona, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Anche il mondo del calcio dovrà attraversare un lungo tunnel  di incertezze legate al covid-19. Molti club dovranno rivedere strategie di mercato e molti giocatori dovranno valutare le condizioni dei contratti sotto altra luce. In quest’ottica alcuni club hanno avviato i sondaggi in attesa di capire come saranno modificate anche le date del calcio-mercato: e bene fa il Napoli che guarda al campionato 2020/21 partendo già con due acquisti fatti in gennaio, ovvero Petagna e Rrahmani. Ma in casa Verona, il Napoli tenta di fare altri due acquisti , il difensore albanese Marasch Kumbulla classe 2000 e Matteo Pessina, cresciuto nelle giovanili del Monza , acquistato dal Milan e poi dall’Atalanta che ne detiene il cartellino.

Per Marasch Kumbulla è forte l’interesse dell’Inter che potrebbe veder partire Godin. L’ottima stagione disputata sin qui a Verona, dove è in prestito,  ha acceso l’interesse di Marotta che lo colloca bene in una difesa a tre, ma nella corsa al difensore albanese ci sono anche il Manchester United e il Chelsea che avrebbe già offerto 25 milioni. Cristiano Giuntoli, sin da gennaio ha aperto una trattativa proprio per evitare un’asta e sarebbe pronto a trattare sulla base di 20 milioni.

Per Matteo Pessina, classe ’97, sarà l’Atalanta a decidere il futuro del centrocampista sotto osservazione anche della Roma. A fine giugno scadrà il contratto e il Verona ha il diritto di riscatto a 4,5 miloni, mentre l’Atalanta può far valere il diritto di contro riscatto fissato a 5 milioni. Il Napoli si farebbe avanti offrendo all’Atalanta un cifra tra gli 8 e i 10 milioni ma la Dea potrebbe decidere di far crescere un altro anno il giocatore nel Verona.

Intanto in casa Napoli, salta l’incontro De Laurentiis-Koulibaly per l’emergenza covid e, in assenza di segnali forti, ovvero di offerte ‘esagerate’, Koulibaly potrebbe pensare di restare in azzurro con altra concentrazione.