Oggi si conoscerà il girone di Champions del Napoli

L’urna è pronta. Il Napoli sta nel frattempo muovendosi per completare la sua rosa per presentarsi al meglio alla competizione tanto cara al presidente ed a i napoletani.

Come si comporterà l'urna di Monaco con il Napoli?
Come si comporterà l’urna di Monaco con il Napoli?

Chi sono le possibili avversarie e quelle che sarebbe bene evitare?

Come noto il Napoli è in seconda fascia occupando la 17^ posizione nel ranking Uefa. Questa posizione consentirà agli azzurri di evitare: Atletico di Madrid, Borussia Dortmund, Arsenal, Manchester City, Siviglia, Porto e Bayer Leverkusen. Si tratta delle sette squadre, inserite con gli azzurri in seconda fascia, tutte molto pericolose, una delle quali toccherà alla Juventus.

La squadra di prima fascia che sarà sorteggiata nel girone del Napoli potrebbe essere una corazzata: Real Madrid, Barcellona, Bayern Monaco, Psg, ma la sorte potrebbe destinarci una tra: Leicester, Benfica e Cska di Mosca. Si tratta di tre squadre, comunque, di livello ma certamente più abbordabili.

Nella terza fascia le due squadre che sarebbe bene evitare sono il Tottenham ed il Borussia Moenchgladbach. Le altre formazioni: Basilea, Dinamo Kiev, Lione, PSV Eindhoven, Sporting Lisbona e Brugge sono alla portata del Napoli.

Sarebbe interessante affrontare il Lione del presidente Aulas. Come tutti sanno, le trattative, che il Napoli avrebbe voluto concludere per portare in Italia un paio di giocatori in forza all’Olympique Lione, sono tutte naufragate per l’ostruzionismo che il presidente francese ha operato in quelle occasioni.

Le squadre inserite in quarta fascia sono da rispettare ma, se il Napoli pensa di fare un po’ di strada nella manifestazione, non possono costituire un ostacolo a tale progetto.

Da segnalare che l’urna potrebbe accoppiare al Napoli, il Monaco già affrontato in amichevole al San Paolo e la Dinamo Zagabria, squadra capace di eliminare il Salisburgo, nelle cui fila ha militato sino ad ieri il nuovo acquisto del Napoli, Marko Rog, che nelle due partite di playoff ha messo in mostra, nonostante la giovane età, talento, personalità e grande capacità di giocare per la squadra, qualità che con Sarri potranno avere un ulteriore risalto.

Le altre squadre in quarta fascia sono: Celtic, Besiktas, Legia Varsavia, Ludogorets, Copenhagen e Rostov.

Diciamo che il miglior girone possibile potrebbe essere: Benfica, Napoli, Brugge ed una tra Legia Varsavia, Copenhagen o Celtic.

Si saprà tutto alle 18.00 quando a Montecarlo andrà in scena il sorteggio.

Giovanni Gaudiano

Giovanni Gaudiano
Informazioni su Giovanni Gaudiano 751 Articoli
Giornalista

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*