Onore all’Atletico ma in finale ci va il Real

La finale di Cardiff sarà Real Madrid-Juventus. I risultati delle gare d’andata per entrambe le squadre rappresentavano la migliore delle ipoteche possibili per l’ultimo atto della Champions League. I bianconeri ieri non hanno avuto difficoltà a domare le giovani promesse del Monaco prossimo campione di Francia, i blancos questa sera hanno tremato per 20′, finendo poi per controllare la situazione come si poteva immaginare prima del fischio d’inizio.

ATLETICO MADRID VS. REAL MADRIDL’Atletico Madrid ha iniziato la partita al Vicente Calderon mostrando la grande aggressività e determinazione del suo condottiero Simeone. Un gol di testa su calcio d’angolo firmato da Saul e un rigore trasformato irregolarmente da Griezmann (il tiratore non può infatti toccare il pallone due volte al momento della conclusione dal dischetto) in 15′ hanno portato i biancorossi sul doppio vantaggio, rimettendo in discussione l’esito della gara d’andata dove Ronaldo e compagni si erano imposti per 3 a 0 al Bernabeu. Una squadra qualunque si sarebbe fatta trascinare dalla corrente dell’ansia, finendo per commettere errori su errori che avrebbero potuto condurre ad un pasticcio molto simile a quello combinato dal Psg contro il Barcellona qualche mese fa. il Real invece no, non si è scomposto, continuando a giocare come sa. La rete che ha tramortito le speranze di qualificazione dei colchoneros è arrivata con Isco che ha sfruttato il triplo dribbling di Benzema sulla linea di fondo e la respinta di Oblak sul tiro di Kroos. Nella ripresa le emozioni non sono state particolarmente avvincenti, certificando un verdetto che si poteva dare per acquisito già la scorsa settimana.

Per il Real sarà la sua quindicesima finale in cui cercherà di centrare la sua seconda Champions consecutiva, mentre la Juventus affronterà l’ultimo atto della Champions per la seconda volta in tre anni con l’obiettivo di riscattare la sconfitta subita dal Barcellona delle meraviglie contro i suoi connazionali, nonché acerrimi rivali.

Lorenzo Gaudiano

Lorenzo Gaudiano
Informazioni su Lorenzo Gaudiano 987 Articoli
Giornalista

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*