Come un diario di bordo, tocca riportare l’aggiornamento sulla questione Osimhen che lascia parlare gli altri. Una delle ultime notizie viene riportata da Buchi Laba, giornalista nigeriano vicino a Victor Osimhen, che su X ha rivelato: “Victor James Osimhen dice sì al Galatasaray e vuole continuare con la squadra turca. Da settimane il Napoli implora Victor Osimhen di restare, Osimhen ha reso molto, molto chiaro che vuole andarsene. Galatasaray e Napoli sono attualmente in trattativa per il pagamento della clausola rescissoria”.
Intanto, sempre attraverso ‘altri’, il nigeriano ha fatto sapere di essere d’accordo con la società turca che lo riabbraccerebbe offrendogli un contratto di circa 20 milioni a stagione tra parte fissa e bonus, per tre anni più l’opzione di un quarto. L’importante sarebbe dunque l’accordo tra il giocatore e il club: la clausola dei 75 milioni, che anche gli aborigeni australiani conoscono, è un piccolo intoppo su cui si può discutere. 55 milioni prima offerta; 60 milioni seconda offerta: ma il Napoli ha detto no.
E nelle ultimissime, come Fabrizio Romano annuncia, ci sarebbe l’offerta della clausola di 75 milioni spalmata in 5 rate, così ora si attende la risposta del Napoli.
Ma in questo puntare i piedi di Osimhen viene in mente la proposta di Beukema come quella di Noa Lang che abbiano proposto di ridurre le richieste di ingaggio pur di arrivare al Napoli. Perché Victor Osimhen non si fa mediatore di se stesso pur di abbracciare il Galatasaray? Perché il Napoli dovrebbe cedere alle pressioni del giocatore e del club?