La vicenda Osimhen continua a lasciare nell’ignoto sia i tifosi azzurri che la dirigenza del Napoli. Come ha riportato Alfredo Pedullà la partita resta aperta, ma il nuovo agente del calciatore, D’Avila ha sparigliato le carte giocando al rialzo. Il Lille è però dalla parte del Napoli in quanto il Liverpool per ora ha fatto solo sondaggi e non ha di certo portato al club francese un’offerta come quella di De Laurentiis ovvero di 50 milioni più bonus. Dunque, finché non arriverà un’offerta simile il Lille continuerà a spingere per vendere Osimhen al Napoli e di farlo al più presto in quanto ha alcune esigenze di bilancio.
I prossimi giorni saranno decisivi: se nessuno alzerà l’offerta l’accordo col Napoli si chiuderà. Si tratterebbe di un colpo importante per il club azzurro, il più costoso dell’era De Laurentiis. Serve pazienza come da giorni ripetono gli esperti di mercato, anche se l’atteggiamento del ragazzo e del suo entourage non è di certo rispettoso nei confronti del Napoli e dei suoi tifosi. Ma che i calciatori, uomini, di una volta non esistono più è cosa risaputa da tempo. Inoltre, il gioco pericoloso che sta facendo l’agente di Osimhen potrebbe indispettire il Napoli che in queste ore sembra pronto a virare su Jovic o su Immobile.
Va tenuto presente che il ragazzo a Napoli sarebbe una star, la punta di diamante del progetto azzurro e del patron De Laurentiis. L’altra squadra che lo vuole, anche se non con tanta convinzione, ovvero il Liverpool, non lo renderebbe di certo una star. La concorrenza in attacco sarebbe spietata ed Osimhen rischierebbe di fare la fine di Pepè all’Arsenal: da promessa star a flop totale. Questa vicenda sta comunque dimostrando il sempre maggiore potere che stanno acquisendo gli agenti e gli intermediari di mercato nel mondo del calcio, rovinandolo sempre più. Il Napoli aveva chiuso l’affare e aveva anche stretto la mano ad Osimhen, gesto che ormai sembra non valere più in confronto al denaro.
La vicenda sarà ancora lunga, non si risolverà di certo in poche ore, il Napoli porterà pazienza, ma non è disposto ad aspettare neanche all’infinito il ragazzo. Anche Gianluca Di Marzio è intervenuto sulla vicenda soffermandosi in particolare sulla fretta che ha il Lille di concludere l’affare. Infatti, il Napoli ad oggi resta l’unica squadra pronta ad investire concretamente su Osimhen la cifra richiesta dal club francese. Insomma, quella che ad oggi sembra una telenovela infinita si avvia alla conclusione, anche se il lieto fine non è scontato.
Giovanni Frezzetti