Osservazioni (semiserie) su Cagliari-Napoli

L’allenatore che po’ ffa ‘a meno ‘e Insigne e Mertens nun tene paura ‘e niente

– Unico sempre presente in questa stagione e prima volta da capitano dal primo minuto per lui. Toglieteci tutto, ma non il nostro Kalidou…

– Bella iniziativa di tutti gli azzurri che, in occasione del Natale, hanno realizzato una colletta per regalare un barbiere serio a Malcuit…

– << E’ più facile spezzare un atomo che far fare una giocata semplice ad Ounas >> (semi-cit. A.Einstein)…

L’allenatore che po’ ffa ‘a meno ‘e Allan, invece, non esiste

– Primo tempo così soporifero che i pastori, nel presepe, si sono andati a coricare vicino a Benino e si sono messi a dormire pure loro…

– E comunque volevo dire agli amici sardi, regione che amo, che tutti e quattro i mori loro non fanno un’unghia del moro nostro. Sia sempre lode a Koulibaly…

– Notavo che nell’undici iniziale di oggi non c’è nemmeno un nostro connazionale. Si può, dunque, considerare “giocatore del Napoli” uno dei lavori che gli italiani non vogliono fare più ?…

– I difensori del Cagliari assistono ai calci d’angolo di Ghoulam con lo stesso terrore con cui i tesserati del PD ascoltano le dichiarazioni di Renzi…

– << Chi disse: preferisco avere fortuna che talento percepì l’essenza della vita >> (Woody Allen nell’incipit di “Match Point”). << Chi disse: vulesse nu poco ‘e ciorta, invece, guardava le partite del Napoli >> (Io dopo la traversa di Milik in “Cagliari-Napoli”)…

– Intanto Insigne ricorda all’arbitro Doveri che la commemorazione dei defunti, soprattutto quelli altrui, è un’usanza che va ben oltre il 2 Novembre…

– Il Cagliari in questa ultima mezz’ora ha una media di feriti al minuto che neanche la Wermacht e l’Armata Rossa durante la battaglia di Stalingrado…

– Tornando a casa, fate vedere questo gol ai vostri bambini, e dite loro: questa è la prodezza di Milik…

 

Bruno Marchionibus

Bruno Marchionibus
Informazioni su Bruno Marchionibus 979 Articoli
Giornalista

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*