Osservazioni (semiserie) su Genoa-Napoli

– Allego un brROG_ROSAeve elenco delle frasi capaci di raggelare il sangue nelle vene: << La vostra generazione non vedrà mai la pensione >>, << Quanti esami ti mancano ? >>, << Dobbiamo parlare >>, << Mertens è dolorante >>…

– Il bilancio con Mazzoleni per il Napoli è negativo, e dopo tre minuti segna Taarabt. Mi chiedo se il buon Paolo Silvio sia un arbitro scarso, juventino, o porti proprio sfiga…

– Gran gol di Mertens, ma vi assicuro che prima del tiro Ghoulam ha soffiato sul pallone per infondergli il suo spirito divino. Moralmente il pareggio è opera dello specialista…

– A palla lontana Insigne ed Izzo si intrattengono recitando a memoria sonetti del Petrarca e facendone le parafrasi letterali ed interpretative…

– Fino a stasera pensavo di essermi innamorato solo una volta nella vita, poi ho visto il secondo gol di Mertens…

– Pandev, inquadrato nell’intervallo, con le mani conserte dietro la schiena sembra un pensionato che osserva i cantieri per strada…

– << Ma Perin…>>, << No, me l’hanno insegnato alle scuole elementari, Ma Perin non si può dire >>…

– Ogni volta che apre bocca si avvera l’esatto contrario. Chi ha visto la partita su Mediaset sara d’accordo con me che l’uomo più pericoloso del Genoa sia stato Cravero al commento tecnico…

– Tris Mertens o Zukautogol ?…

– Bene, ora per mantenere il risultato aggiungerei muscoli al centrocampo facendo entrare Allan, Rog, Mike Tyson, l’Incredibile Hulk e La Cosa dei Fantastici Quattro…

– Subire un gol che riapre la partita così è quasi più brutto che vedere la capigliatura di Laxalt…

– Rog ha appena battuto ogni record personale riuscendo a restare per ben un quarto d’ora in campo senza essere ammonito…

– A fantacalcio al novantesimo avevo vinto, poi al mio avversario hanno segnato Iemmello e Pavoletti. Ma, in fondo, meglio essere primi nella vita reale…

Bruno Marchionibus

 

Bruno Marchionibus
Informazioni su Bruno Marchionibus 955 Articoli
Giornalista

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*