Osservazioni (semiserie) su Napoli-Bologna

– Capisci che c’è qualcosa che non va quando Callejon salta due partite di fila. Come se il secchione della classe, che entrava pure quando c’era sciopero nazionale, avesse fatto due assenze consecutive…

– Talmente che Di Lorenzo ormai si adatta in qualsiasi posizione che Ancelotti il 24 sera lo metterà a casa sua, nel presepe, a fare o’bambiniello

– Questo primo tempo ricorda un po’ quando d’estate, a mare, si vuole giocare a “sette si schiaccia” ma nessuno sa giocare a pallavolo e non si riescono a fare sette palleggi di fila; noi vorremmo fare un poco di possesso palla, ma nun simmo cazz ‘e ‘ngarrà tre passaggi consecutivi…

– Ho visto pugili con meno grinta di Medel, ma anche bambole di porcellana con più carattere di Zielinski…

– << Ci sta uscendo il calcio liquido >> << E pigliateve nu poco ‘e limone che stringe >>…

– Giocata di Lorenzo e gol di Llorente. Con Nando che tra l’altro con la sola imposizione dello sguardo ha messo incinte dodici donne in curva…

– Bene il vantaggio, ma rimane il fatto che c’è più confusione nella manovra del Napoli oggi che a San Gregorio Armeno nelle Vacanze di Natale…

– Pareggio del Bologna al primo affondo. Abbiamo capito che il Curri-culum non serve, se però ogni tanto ci assistesse un po’ di culum e basta la cosa non ci dispiacerebbe…

– Si torna, in maniera abbastanza incomprensibile, al 4-4-2. Dove tra l’altro urge specificare che 4, 4 e 2 non indicano lo schieramento ma i voti in pagella dei vari reparti…

– Il problema non è che ad Ancelotti sia salito il sopracciglio; il problema è che ad almeno otto undicesimi dei nostri sia scesa la uallera…

– Ci punisce Sansone nonostante abbia i capelli corti (questa giusto per fare vedere che all’epoca ho fatto un po’ di Catechismo)…

– Gol annullato a Llorente per fuorigioco millimetrico all’ultimo respiro. Insomma, dopo il Black Friday è arrivata una Sunday ancora cchiù Black…

– In pratica, col Liverpool una partita da Champions, col Bologna una partita da Scempio(ns)…

 

Bruno Marchionibus

Bruno Marchionibus
Informazioni su Bruno Marchionibus 967 Articoli
Giornalista

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*