Osservazioni (semiserie) su Napoli-Fiorentina

insigne-2– E’ un vero peccato che la Roma arrivi seconda al posto nostro, perchè la differenza tra il nostro e il loro gioco è più o meno quella tra la coreografia di Michael Jackson in “Thriller” e quella di Mauro Repetto in “Nord Sud Ovest Est”…

– Il Napoli nella metà destra del campo con la maglia bianca. La Fiorentina nella metà sinistra del campo con la maglia rossa. Tonelli a bordo del campo con la maglia della salute…

– Fallo su Insigne a centrocampo prontamente fischiato; d’altra parte Rizzoli era lì Vecino…

– Kalidou piensace tu

– Intanto Mertens con questo errore a porta vuota prova a farsi decurtare lo stipendio prima ancora di firmare il rinnovo di contratto…

– Pare che Renzi abbia già preparato un decreto legge per impedire che nella sua squadra del cuore giochi uno che si chiama De Maio…

– 17 è il numero di maglia del capitano. 17 è, da stasera, il numero dei gol in campionato di Lorenzo. 17 è sì il numero della disgrazia, ma della disgrazia per chi affronta il Napoli…

– S.O.S Tata…rusanu…

KOULiBALY_ROSA– Lo specialista quando piazza il pallone prima di battere un calcio di punizione ha sempre quello sguardo stile Clint Eastwood prima di un duello da Vecchio West…

– Tello con quest’azione ha tagliato come una lama la fascia destra della difesa azzurra; praticamente è stato un col-Tello…

– Da apprezzare Mertens che, dato che il capocannoniere da superare è “Dzeko”, inizia l’azione del quarto gol con un passaggio “no look”…

– Quando Reina fa questi interventi supera nella mia personalissima classifica dei pelati da stimare personaggi del calibro di Montalbano e Homer Simpson…

– Mertens non è che si dispera perchè è lui che deve uscire; Mertens si dispera perchè è Pavoletti che deve entrare…

Bruno Marchionibus
Informazioni su Bruno Marchionibus 953 Articoli
Giornalista

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*