OSSERVAZIONI (SEMISERIE) SU NAPOLI-FIORENTINA

– Giochiamo in maglia azzurra, non gioca Britos. Nemmeno è cominciata la partita, e già ci sono due buone notizie…
– Gran bel gol di Mertens a portarci in vantaggio. Molte le responsabilità di Richards; in un’occasione del genere ad uno come Mertens dovresti stare talmente addosso da rischiare la denuncia per stalking. Il terzino viola invece lascia a Dries un’autostrada, ed il belga non perdona…
– Un tiro come quello di Higuain non lo vedevo dai tempi di Mark Lenders ad Holly e Benji…
– Il Napoli reagisce bene ai giorni di ritiro voluti da De Laurentiis; l’unico ritiro che ci vorrebbe nel caso dell’arbitro di porta per il gol non dato ad Higuain, invece, è quello del tesserino di arbitro. Impossibile non vedere che la palla avesse superato la linea…
– Attimo di coraggio per l’arbitro Damato, che divide Koulibaly e Vargas; come mettersi in mezzo al combattimento tra Rocky e Ivan Drago…
– Grande giocata di Gabbiadini, tiro a giro e palla fuori di niente. Sulla strada per Wolfsburg, consiglierei a Manolo una deviazione per Lourdes, perché se tutti i suoi pali e i suoi tiri fuori di poco fossero entrati l’attaccante azzurro sarebbe in corsa per la scarpa d’oro…
– Fino a qualche anno fa il numero 17 qui a Napoli era sinonimo di sfortuna. Oggi dici 17 e pensi a Marek Hamsik. Questo ragazzo che ha giurato eterno amore all’azzurro è riuscito a ribaltare la cabala, figuriamoci se non ha la forza per superare un periodo negativo. Grande capitano mio, o come mi dicono si dica in slovacco “Môj kapitán”…
– Non entrano né De Guzman né Jorginho; è bello sapere che finiremo la partita in 11 contro 11 e non in 10 contro 12…
– A parte il gol col Cesena, Callejon non andava in rete dalla partita contro la Roma dell’andata, l’ultima di Insigne prima dell’infortunio. E quando torna in gol Josè ? Contro la Fiorentina, al ritorno di Lorenzo in campo. Facile, davvero facile, trovare la rete quando hai qualcuno che da qualsiasi parte del campo ti spedisce il pallone sui piedi come fosse una macchinina radiocomandata…

Bruno Marchionibus

Bruno Marchionibus
Informazioni su Bruno Marchionibus 979 Articoli
Giornalista

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*