Osservazioni (semiserie) su Napoli-Juventus

S.S.C. Napoli vs U.S. Sassuolo– Indossare la maglia bianca e non quella azzurra nella partita più attesa dell’anno è come presentarsi alla propria laurea indossando una bandana al posto della corona d’alloro…

– Le squadre entrano in campo: è sempre freddo addosso. Rafael si posiziona tra i pali: anche in questo caso o’fridd ‘ncuoll…

– Ahimè su questa azione di Khedira la nostra difesa è stata come il collo di Maurizio Costanzo: inesistente…

– Dopo la Mano de Dios, ecco la Mano de Dries…

– Strinic da calcio d’angolo prova a cercare direttamente la porta; è evidente che gli allenamenti insieme allo specialista stiano dando i loro frutti…

– Spettacolo Insigne: prima con uno slalom dribbla l’intero Piemonte ed anche la Val d’Aosta, poi tenta un tiro a giro che se fosse entrato gli avrebbe fatto acquisire di diritto il passaporto brasiliano e l’ingresso nello stato di famiglia di Neymar…

– Hysaj a destra sta mettendo così tanto in difficoltà Mandzukic che la Croazia sta per chiedere un armistizio all’Albania…

– E’ clamoroso come tutti i giocatori più antipatici della Serie A si siano riuniti ed abbiano deciso di giocare insieme nella Juventus…

– Contro la Juve ti annullano i gol regolari, figurarsi questo in fuorigioco di tredici metri…

– Quando, un giorno lontano, farò un bilancio della mia esistenza ripensando ai momenti più felici di essa, nella top three ci sarà sicuramente spazio per Mertens che in tackle toglie palla ad Higuain…

– <<Ma perchè Mertens sui palloni alti ha sempre l’istinto di colpirli con la mano ? >>. << Perchè è curt >>…

HYSAJ_ROSA– 111 reti in azzurro per Marek Hamsik. Tre volte uno per un ragazzo che numero uno lo è da quando è nato, come uomo prima ancora che come calciatore. Giusto che ad andare in gol stasera sia stato lui, simbolo di un calcio in via di estinzione fatto di valori e sentimenti, di fronte a chi ai valori ed ai sentimenti ha preferito anteporre altro…

– Penso che, per ognuno di noi, tutti i pali presi con ragazze che ci piacevano durante l’adolescenza messi insieme non ci hanno fatto male nemmeno un millesimo di quanto abbiano fatto i due pali di Mertens dell’ultimo mese…

– A dieci minuti dal termine entra lo specialista; è chiaro che vogliamo provare a vincerla da calcio piazzato…

– Finisce una partita dominata praticamente per novanta minuti. A dare la misura dell’incontro giocato dal Napoli c’è il fatto che Rafael non abbia toccato un pallone. E onestamente, viene da pensare che sia stato decisamente meglio così…

– Higuain viene beccato dalle telecamere mentre al rientro negli spogliatoi manda un bacio verso la tribuna. E adesso capisco da dove viene l’espressione “Il bacio di Giuda”…

Bruno Marchionibus

Bruno Marchionibus
Informazioni su Bruno Marchionibus 956 Articoli
Giornalista

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*