Osservazioni (semiserie) su Napoli-Nizza

– Pare che tromertens-napoli-2016-esulta-750x450vatosi di fronte alla bellezza paradisiaca del gioco offensivo del Napoli, Dante abbia esclamato: << Sì, Beatrice e lo Stilnovo non erano male, ma il Sarrismo è tutta n’ata cosa >>…

– Stasera dobbiamo mettere così tanto in difficoltà la loro difesa che Cardinale deve essere retrocesso a chierichetto…

– Dopo 90 secondi di partita Mertens ha già toccato più palloni di Higuain durante tutto il precampionato della Juve, Supercoppa compresa…

– Saint-Maximin tra le linee è più fastidioso di Despacito sparata a palla dal campo scuola affianco casa mia per tutta l’estate alle 8.45 del mattino…

– Amici francesi, se continuate a mangiare lumache è normale che non riuscite a stare dietro lo scatto di Mertens…

Vai Cirù piensace tu

– La parata di Cardinale che nega il gol a Mertens dopo questo slalom speciale fa male come l’autoradio che fa partire “Rimmel” di De Gregori mentre stai soffrendo per amore. #trattodaunastoriavera…

– Freddo addosso, fiato sospeso e brividi lungo la schiena: ecco la prima punizione in curva dello specialista…

– Il nostro secondo gol è talmente nell’aria che provano a segnarselo da soli per togliersi il pensiero. #Autotraversa…

– Sul rigore non posso che pensare al mio amico Dario che mi ripete che i rigori dovrebbe batterli Jorginho più o meno da quando Jorginho andava ancora all’asilo…

– Due stranieri espulsi in 20 secondi; così l’arbitro Marciniak si propone seriamente per farsi candidare da Salvini nella Lega Nord…

– Non subiamo gol, e mi chiedo i critici di Pepe, tra l’altro ovviamente tutti con un passato da portieri in Serie A, cosa si inventeranno adesso per dargli addosso. Secondo me, che sul liscio di Milik in realtà è stato lui a soffiare per spostare il pallone al polacco. Perchè, per gli iper-critici, è sempre colpa di Reina…

– 2 a 0, per come si è svolto il match, è un risultato da “bene ma non benissimo”. Al ritorno non ci vorranno cali di concentrazione; la Costa è già Azzurra, noi mettiamoci il nostro per lasciarla di questo colore…

Bruno Marchionibus

 

Bruno Marchionibus
Informazioni su Bruno Marchionibus 908 Articoli
Giornalista

1 Commento

  1. Tutto bene ma dovresti aggiungere che in ritiro i nostri sono tenuti a stecchetto dal mister… In partita si mangiano i gol come fossero nocelle ed alla fine è solo 2-0. Senza fare processi e critiche… ma perchè non metterci, anche in attacco, quel pizzico di attenzione in più che fa la differenza tra una ottima squadra ed uno squadrone?

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*