Osservazioni (semiserie) su Parma-Napoli

– Curioso questo incrocio di allenatori e regioni tra Parma e Napoli: gli azzurri hanno il tecnico emiliano, i gialloblù D’Aversa…

– Sono comunque giunto alla conclusione che la partita di domenica alle 18, nell’elenco dei crimini contro l’umanità riconosciuto dall’ONU, si inserisce tra il calzino che spunta dal mocassino e la pizza con l’ananas…

– Inizialmente la fine del maltempo che ha colpito Napoli era prevista per stasera, poi dopo aver visto l’assist di Hysaj giustamente De Magistriis ha deciso di prorogare l’allerta meteo di altre 24 ore…

– E comunque i triangoli tra Elseid e Zielinski sono così perfetti che Pitagora vorrebbe reincarnarsi solamente per poter stringere la mano a tutti e due…

– Il no look dell’arbitro Chiffi a liberare Callejon, in ogni caso, è stato decisamente il più bel gesto tecnico del primo tempo…

– Porti chiusi, scuole chiuse e barriere aperte…

– Voi pensate che l’arbitro il rigore al Parma l’abbia revocato per aver visto il VAR; io invece so che l’ha fatto soltanto perchè ho Inglese, che stava per battere, a fantacalcio…

– Il periodo di Carnevale, a dire la verità, è l’unico in cui riesco a giustificare la bandana di Gervinho; mi piace pensare che scenda in campo travestito da Jack Sparrow…

– NaPolonia 3 – Parma 0…

– Al 4 a 0 di Ounas mi sembra chiaro che non è che li abbiamo battuti, li abbiamo proprio grattugiati…

– A dare 4 minuti di recupero sul 4 a 0 non si è fiscali, si è cattivi…

– Per onestà intellettuale c’è da dire che se le due partite che tra andata e ritorno ha giocato il Parma contro il Napoli le avesse giocate il Sassuolo contro la Juve staremmo scendendo in piazza per una rivolta che, a confronto, i gilet gialli sarebbero dei ferventi promotori della non violenza Gandhiana…

– In base al modo di reagire alla fine di un amore si possono individuare due tipi di persone: quelli che augurano all’altro ogni bene e, per la felicità che gli ha regalato, gioiscono per i suoi successi e quelli che invece stasera stanno esultando per la sconfitta del Chelsea…

Bruno Marchionibus
Informazioni su Bruno Marchionibus 979 Articoli
Giornalista

1 Commento

  1. Il Napoli ha giocato bene.. Una partita onesta con Piotor e Arek sugli scudi … Ma il Parma è stata la squadra peggiore tra quelle viste, almeno da me, fino ad ora, una squadra tipo ” palla fa’ tu”. Tutte le altre si sono dannate.. i portieri sembravano Jascin redivivi.. assatanati, saracinesche umane. Sepe ne ha presi almeno tre senza “superarsi”. Il centravanti lo abbiamo ed è grandioso nella ” grecità” della figura, serve una spalla all’ altezza… Mi spiace dirlo ma dietro serve un poco di ricambio sulla fascia destra…. oggi sinistra.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*