Osservazioni (semiserie) sui convocati azzurri

– MigliJorginho_Nazionale-620x434ore in campo di Italia-Scozia: Del Piero durante la pubblicità dell’Uliveto…

– Con la solita rapidità di pensiero, Montolivo rilascia le prime dichiarazioni dopo l’infortunio che lo costringerà a saltare gli Europei: << E’ un peccato saltare questo Euro 2012; mi sarebbe davvero piaciuto, tra l’altro, visitare Polonia ed Ucraina >>…

– Spot degli Europei sulla RAI: << Euro 2016; l’Italia c’è” >>. Sottotitolo << Ancora per poco >>…

– Il c.t. sceglie Sturaro preferendolo a Jorginho e Bonaventura; mi sa che Ciro Di Marzio di Gomorra se l’è presa col Conte sbagliato…

– Dopo aver visto durante l’infanzia giocare con il numero 10 della Nazionale Baggio, Del Piero e Totti, negli ultimi 3 anni ho guardato la Dieci sulle spalle di Cassano, Giovinco ed ora Thiago Motta; un po’ come osservare l’evoluzione della specie al contrario…

– Dopo aver letto delle scelte di Conte ho il sospetto che lo sponsor tecnico della Nazionale sia diventato “Tavernello”…

– << Sarà una nazionale che punterà tutto sul carattere >>. Ok, Arial Black o Times New Roman ?

– Su Gabbiadini non si può puntare perché ha giocato poco, e poi nei 23 ci va Sturaro. La stessa coerenza di chi << Il caffè lo prendo senza zucchero, sto a dieta >>, e poi a tavola mangia anche le sedie…

– Se non si fosse capito qualsiasi cosa andrà storta nella mia vita da qui alla fine dell’estate me la prenderò con Sturaro #SturaronuovoBritos…

– Quell’improvviso timore di dover rimpiangere Prandelli…

– No comunque è molto moderno ufficializzare i convocati in Tv da Antonella Clerici. Per i Mondiali 2018 proporrei di farli scegliere direttamente col televoto durante la Pomeriggio 5…

– Poi magari vinciamo gli Europei e siamo tutti felici, ma per come sono le premesse, dopo la figura che faremo, la prossima volta in cui mi chiederanno << Ma come sei scuro, sei italiano ? >> risponderò, per salvare la dignità, << Assolutamente no >>…

Bruno Marchionibus

 

Bruno Marchionibus
Informazioni su Bruno Marchionibus 921 Articoli
Giornalista

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*