
Ottava giornata di campionato, alle 18 il big match Lazio – Inter
L’ottava giornata di campionato dopo la sosta, riprende alle ore 15 con Spezia-Salernitana che si traduce in una sfida salvezza che potrebbe avere anche conseguenze su un possibile esonero di uno dei due tecnici in bilico. Per lo Spezia Thiago Motta , secondo Il Secolo XIX, sarebbe a un passo dall’esonero. Al suo posto i liguri potrebbero puntare su Beppe Iachini, un allenatore esperto che darebbe una svolta al campionato e alla lotta per la salvezza con Rolando Maran sullo sfondo. Anche per Castori ogni gara potrebbe essere l’ultima e come se non bastassero i numerosi infortuni traumatici e muscolari, in casa Salernitana si aggiunge un’altra defezione importante: il difensore Frédéric Veseli non sarà disponibile per la trasferta di La Spezia a causa del Covid che ha colpito diversi colleghi della nazionale albanese.
Alle 18, all’Olimpico Lazio – Inter, primo super match dell’ottava giornata. Maurizio Sarri in conferenza stampa ha detto: “Mi aspetto una reazione dagli uomini dopo la gara di Bologna. Abbiamo giocato da squadra superficiale”. Per Inzaghi un tuffo nel recente passato: “Per me è un ritorno a casa, è stata mia per 22 anni. Innegabile che sarà una grandissima emozione rivedere i ragazzi che in questi anni mi hanno sempre dato tutto. Rivedere le persone dietro le quinte che sono sempre state speciali in tutto questo tempo. E rivedere i tifosi della Lazio, che per me sono stati importantissimi. Abbiamo gioito e sofferto insieme in questi anni e abbiamo raggiunto grandissimi traguardi. Domani so che ci saranno fischi e applausi, ma fa parte del mestiere. Li accetterò, ma loro sanno che io ho sempre dato tutto per quei colori.”
Infine alle 20,45, a San Siro il Milan ospita il Verona. Pioli in conferenza ha detto: “È stata una sosta particolare, ma ci siamo abituati. Ci siamo trovati insieme solamente ieri, ho visto attenzioni e partecipazioni giuste. Ci siamo preparati bene per una gara importante, difficile; da quando è arrivato Tudor il Verona sta bene ed è in condizione: dobbiamo essere preparati a questo”. E su Ibrahimovic: “Sta meglio, da ieri si è allenato con noi. Credo che sarà molto importante l’allenamento di domani mattina, poi decideremo se sarà convocato o meno. La sua condizione è in crescita”. Ma Pioli ancora non era a conoscenza della positività di Brahim Diaz e aveva parlato (sperato) di indisposizione.
Il tecnico gialloblù Igor Tudor ha replicato : “ ” Con il Milan ci aspetta un incontro molto difficile. Queste sono le partite più belle, dovremo sbagliare il meno possibile e fare una grande prova di squadra. Ho potuto lavorare solo pochi giorni con tutta la squadra a disposizione, ma sta a noi riuscire a dare sempre il massimo, anche in questo periodo fitto di partite tra Serie A e Nazionali. Per noi sarà una sfida che ci motiva, abbiamo voglia di fare bene, andiamo a Milano con rispetto dell’avversario per giocarcela fino alla fine, dare il massimo. Il nostro obiettivo è fare una bella prestazioni indipendentemente dall’avversarioSappiamo che per poter riuscire a portare a casa un risultato positivo dovremo sbagliare il meno possibile e fare una grande prova di squadra.
Questo il calendario dell’8^ giornata:
Sabato 16 ottobre
Spezia – Salernitana ore 15:00
Lazio – Inter ore 18:00
Milan – Verona ore 20:45
Domenica 17 ottobre
Cagliari – Sampdoria ore 12:30
Udinese – Bologna ore 15:00
Empoli – Atalanta ore 15:00
Genoa – Sassuolo ore 15:00
Napoli – Torino ore 18:00
Juventus – Roma ore 20:45
Lunedì 18 ottobre
Venezia – Fiorentina ore 20:45
Comments (0)