Ottavi di finale, ore 18 Croazia – Spagna e ore 21 Francia – Svizzera
Altra serata di grandi emozioni che potrebbero interessare l’Italia in un ipotetico prossimo futuro
CROAZIA – SPAGNA – Alle 18 al Parken Stadium di Copenaghen, Croazia e Spagna si sfidano negli ottavi di finale di Euro 2020. La Croazia guidata da Dalic si è qualificata seconda nel gruppo D con un pareggio con la Rep.Ceca, una vittoria sulla Scozia e una sconfitta con l’Inghilterra. La Spagna che non ha finora entusiasmato ha iniziato con due pareggi (Svezia e Polonia) per concludere con un 5-0 sulla Slovacchia. Assente nel match di questo pomeriggio l’interista Perisic risultato positivo al Covid. Anche contro la Croazia Luis Enrique sembra orientato a non schierare Fabian Ruiz dall’inizio.
Queste le probabili formazioni:
CROAZIA (4-3-3): Livakovic; Juranovic, Vida, Caleta-Car, Gvardiol; Modric, Brozovic, Kovacic; Vlasic, Petkovic, Rebic. Ct: Dalic.
A disposizione: Kalinic, Sluga, Vrsaljko, Barisic, Skoric, Brekalo, Kramaric, Budimir, Pasalic, Badelj, Ivanusec, Orsic.
SPAGNA (4-3-3): Simon; Azpilicueta, Garcia, Laporte, Jordi Alba; Koke, Busquets, Pedri; Sarabia, Morata, Moreno. Ct: Luis Enrique.
FRANCIA – SVIZZERA – Alle ore 21, seguirà la seconda sfida della serata alla National Arena Bucharest di Bucarest dove i campioni del mondo della Francia sfideranno la Svizzera. La Francia di Deschamps si è qualificata prima nel girone di ferro con 5 punti con una vittoria di misura sulla Germania e due pareggi con Ungheria e Portogallo. La Svizzera dell’ex Lazio Petkovic si è invece qualificata come una tra le migliori terze. La vincente sfiderà una tra Croazia o Spagna a Copenaghen.
Le probabili formazioni:
FRANCIA (3-5-2): Lloris; Varane, Lenglet, Kimpembe; Pavard, Pogba, Kanté, Griezmann, Rabiot; Mbappé, Benzema. Ct: Deschamps.
SVIZZERA (3-4-1-2): Sommer; Elvedi, Akanji, Rodriguez; Widmer, Freuler, Xhaka, Zuber; Shaqiri; Embolo, Seferovic. Ct: Petkovic.




Comments (0)