
Ounas, Malcuit, Elmas e Lobotka sotto esame, Spalletti deciderà
A Dimaro, per il primo round del ritiro precampionato previsto dal 15 al 25 luglio, non saranno presenti tutti gli azzurri considerando i Nazionali che andranno in ferie. Così Luciano Spalletti potrà concentrarsi maggiormente per valutare in particolare alcuni giocatori che potrebbero diventare molto importanti anche nel turnover del lungo campionato. Ounas, Malcuit, Lobotka ed Elmas saranno all’esame del tecnico. Malcuit in rientro dalla Fiorentina dove non ha lasciato tracce, dovrà convincere che potrebbe essere il sostituto di Di Lorenzo. Intanto ha pubblicato su Instagram una storia in cui abbraccia il fratellino Ounas.
Adam Ounas, di rientro dal Crotone, potrebbe essere una sorpresa per l’attacco azzurro. Sembrava finito nel taccuino di Giuntoli per una casella in uscita con il Besiktas pronto all’assalto: Spalletti ha messo il veto. Vuole valutarlo e capire le potenzialità di questo giocatore, definito anarchico da Maurizio Sarri, che a 25 anni (a novembre) e un’esperienza con il Crotone dove non ha demeritato, potrebbe essere un valore aggiunto.
Per Elijf Elmas, classe 99, tornato a casa deluso dopo l’eliminazione della Macedonia, Spalletti studierà un ruolo che finora il giocatore non ha avuto. Le potenzialità si son viste in sprazzi di luce che hanno bisogno di ordine in una visione d’insieme che faccia crescere la personalità.
Infine Stanislav Lobotka, questo sconosciuto: a 27 anni (a novembre) bisogna che esprima quel che vale; il Napoli lo acquistò a caro prezzo consigliato da Marek Hamsik che disse: ““E’ un grande, prendilo”, ma già qualche anno prima era nel mirino del Napoli. Ora c’è da capire che cosa sia rimasto nascosto o perché non sia riuscito ad esprimersi e Luciano Spalletti ci proverà.
Comments (0)