La crisi economica della Ligue1 si fa già sentire ed il Nizza molla Adam Ounas. La squadra francese, attraverso un comunicato apparso sul sito ufficiale, ha chiarito che non eserciterà l’opzione di acquisto per il giocatore franco-algerino (fissata a 25mln di euro, dopo 2mln già versati per il prestito oneroso).
Eppure a marzo Patrick Vieira – allenatore del Nizza- aveva elogiato ai microfoni di DAZN il jolly offensivo algerino, dichiarando di avere grande fiducia nei margini di crescita del classe 96’: “Adam è un giocatore che ci serviva, ha fantasia e sa segnare; purtroppo sta impiegando un po’ più di tempo rispetto a Dolberg per via di un brutto infortunio rimediato a settembre contro il Monaco che ne ha rallentato l’inserimento, ma adesso sta tornando al top della forma ed averlo in squadra per noi sarà un grande vantaggio”.
Ounas, dunque, tornerà al Napoli dopo l’esperienza francese che lo ha visto impiegato per 19 volte, collezionando 4 gol e 4 assist, con un infortunio che nei mesi scorsi l’ha condizionato. Non solo Ounas però, non verrà riscattato tra le fila del Nizza: la stessa sorte è toccata a Riza Durmisi e Moussa Wagué. Ma quale sarà il futuro di Ounas nel Napoli di Gattuso?
Nonostante il mancato rinnovo di Callejon e la probabile partenza di Lozano in estate, per l’algerino ci sono poche possibilità di poter restare tra le fila azzurre , dato anche l’arrivo di Politano nel mercato invernale.
Quattro esterni offensivi di destra per un solo posto da contendersi in campo; spetterà a Gattuso e Giuntoli decidere le sorti di ciascuno di loro.
Redazione