Pallanuoto, 4^ giornata di Campionato e debutto in Champions della Pro Recco
CAMPIONATO
Si è svolta sabato la 4° giornata del campionato maschile serie A1. In testa, a punteggio pieno, restano Pro Recco e CC Ortigia; i campioni d’Italia dell’AN Brescia cadono a Trieste; vittoria per 13-12, con i giuliani in vantaggio per 9-6 a metà gara. Poi i lombardi riportano il risultato in parità con i gol di Dolce, Presciutti e Di Somma (9-9). Sostanziale equilibrio in acqua sino al +2 in avvio di quarta frazione per i campioni d’Italia con Presciutti e Luongo per il 12-10. Sembra fatta per il Brescia, ma Trieste dimostra la sua grande crescita prima andando a pareggiare con Bini e Mezzarobba per poi realizzre il decisivo 13-12 con Bego.
La Pro Recco domina la Waterpolo Milano Metanopoli per 21-4 con nove giocatori di movimento in rete. Milanesi ancora a 0 punti in classifica. L’ Ortigia vince soffrendo il derby siciliano contro l’ADR Catania; 3-3 alla fine del primo tempo, poi mini break per i biancoverdi che sarà decisivo; Si va avanti gol a gol sino all’11-10 conclusivo. Riprende la marcia della RN Savona, che dopo la sconfitta di Brescia, batte per 12-7 la RN Salerno. Successo esterno per 14-7 della Telimar Palermo che batte la Iren Genova Quinto. Liguri in scia sino al 6-5 a metà gara, poi lo strappo decisivo dei siciliani con la doppietta di Occhione e le reti di Basic.
Primi punti per il CN Posillipo che batte 15-11 la Lazio Nuoto. 2-2 dopo quattro minuti, poi il doppio strappo con i savoiardi: doppietta di Di Martire (autore di 5 goal) e gol di Tkac per il 5-2 dopo un tempo. Poi 8-3 a metà gara grazie a Tkac e Lanfranco. Poi partita in discesa sino al 15-11 finale. In parità il derby laziale Anzio/Roma Nuoto. Rimpianti per i giallorossi avanti 7-5 a cinque minuti dal termine. Giorgetti e Lapenna firmano il pareggio finale (7-7).
CHAMPIONS
E’ iniziata la fase a gironi della Champions ed la Pro Recco ha debuttato da campione d’Europa vincendo a Marsiglia per 13-7; transalpini in partita sino al 3-3 a metà gara. Poi allungo decisivo dei liguri con due mini break: le reti di Ivovic e Zalanki (doppietta) portano al 6-3, successivamente ancora Ivovic, Zalanki (autore di 4 reti) e Di Fulvo portano al 9-4 alla fine della terza frazione.
Nelle altre partite del girone B Dubrovinik bette Hannover 13-7, Budapest batte la Steaua Bucarest 14-8 e la Stella Rossa batte lo Spandau per 12-9.



Comments (0)