Pallanuoto Femminile: 3^ giornata serie A1
Fermo il campionato maschile si è svolta sabato la terza giornata del torneo di serie A1 femminile (girone A). Il Bogliasco 1951 vince per 13-9 contro la Pallanuoto Trieste con 5 reti di Rogondino. Liguri avanti 7-4 a metà gara; le toscane tornano in scia con Cergol e Gant (7-6) e resistono sino all’8-7 sempre della Cergol. Poi lo strappo determinante delle padrone di casa con il break firmato Rogondino, Cuzzupè e De March. La Plebiscito Padova soffre ma vince con Verona per 10-9 con una rimonta finale firmata Ranalli e Gottardo
Girone B, colpo della RN Florentia che passa 12-9 in casa della Vela Nuoto Ancona. Molti i rimpiani per le marchigiane avanti 4-0 dopo 6 minuti e 5-2 dopo dieci; poi la reazione delle toscane che ribaltano la situazione con i gol in sequenza di Landi, Marioni, Giachi e Vittori per il 6-5 a metà gara. Botta e risposta nell’ultimo tempo per il definitivo 12-9 finale.
L’Ekipe Orizzonte Catania supera ad Ostia la Lifebrain SIS Roma per 11-9 (diretta su Waterpolo Channel, con commento tecnico di Francesco Postiglione).Il big match tra le vincitrici della coppa Italia 2019 a quelle dello scudetto, proprio in finale contro le romane non delude le attese. Inizia meglio Catania, avanti 3-1 dopo 4 minuti e 6-2 dopo 11. Roma in recupero soprattutto nel 3° tempo fino al -2, ma Barzon, in superiorità a 3 secondi dalla fine del tempo, segna il gol che alla fine sarà decisivo. Grande equilibrio nell’ultimo tempo, con errori e falli gravi da entrambe le parti dovuti alla stanchezza ed alla tensione. Alla fine la spunta il Catania.
Avv. Linda Reitano, esperta diritto sportivo internazionale

Comments (0)