Skip to content

Paolo Bargiggia: “Differentemente da altre stagioni, si è riusciti a creare velocemente un clima più disteso dopo i problemi”

A 1 Football Club, il programma condotto da Luca Cerchione è intervenuto Paolo Bargiggia che ha commentato il dopo-Empoli del Napoli

Altra vittoria dopo i malumori e Fabian determinante

“Diciamo che, queste due vittorie (Sassuolo e Torino, ndr) hanno un po’ rasserenato l’ambiente. Il Napoli ha consolidato il terzo posto e, da questo punto di vista, ha rasserenato anche De Laurentiis. Differentemente da altre stagioni, si è riusciti a creare velocemente un clima più disteso dopo i problemi. Spalletti ha fatto un ottimo lavoro e, con ogni probabilità, sarà ancora il tecnico del Napoli. Avevamo parlato di Emery, che De Laurentiis aveva già corteggiato ai tempi prima di Sarri. Abbiamo parlato anche di un ritorno dello stesso Sarri ma ti dico una cosa: nella testa di De Laurentiis il ritorno di Sarri era più che un’idea ma, probabilmente, è lo stesso tecnico che non tornerebbe. Contro il Torino si è rivisto un grande Fabian Ruiz. Sulla sua situazione contrattuale, ti posso dire che il Napoli, nonostante la scadenza vicina al 2023, non lo valuterebbe meno di 40 milioni di euro. Ti posso anche dire che, il giocatore, se lasciasse Napoli lo farebbe facendo fare un incasso importante senza andare a scadenza. Quindi, al di là del futuro, credo che si andrà verso un rinnovo di 4 anni a cifre sicuramente maggiori rispetto all’attuale ingaggio da circa 1,8 milioni”.

Un nostro ascoltatore chiede se è vero che ci sono stati dissapori tra Spalletti e il suo staff per la questione della preparazione fisica?

“No, non mi risulta. So che il tema della preparazione atletica era stato sollevato anche da una sorta di ‘indagine interna’ di De Laurentiis. I parametri fisici dei giocatori del Napoli sono stati considerati buoni. I dubbi erano più legati ad un carico di lavoro blando ma, onestamente, non mi risultano dissapori tra Spalletti e il proprio staff”.

Se partisse Osimhen qual è il primo nome possibile per sosituirlo?

“Avevamo già parlato di Armando Broja, giocatore che ha un valore dai 30 milioni in su. Broja è di proprietà del Chelsea e, qualora andasse sul giocatore, non farebbe un’operazione in prestito in stile Tuanzebe. Al massimo un prestito con obbligo di riscatto o con recompra a favore del Chelsea. Però, onestamente, sono tutte supposizioni perchè, ad oggi, non sono pervenute offerte concrete per Osimhen”.

Questione portieri tra Ospina e Meret

“Ti dico: ci sono due ‘anime’ nel Napoli. C’è chi considera Ospina fondamentale, chi vuole un rinnovo per Meret. L’agente di Ospina ha fatto un certo tipo di dichiarazioni ma, il Napoli, non ha alcuna intenzione di partecipare ad aste. Si è parlato anche di contatti con la Lazio ma, a fine stagione, le parti parleranno. E’ una situazione in divenire”.

Comments (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su