
Conte prepara Torino-Napoli con i magnifici quattro
La sfida tra Torino e Napoli è ancora molto lontana, ma non per Antonio Conte che prepara la partita aspettando notizie dall’infermeria e seguendo da questa sera tutte le gare in cui sono impegnati i dieci giocatori del Napoli. Come giocheranno gli azzurri privi di Rrahmani, Lobotka, Politano e ancora qualche dubbio su Buongiorno? In tanti ipotizzano il ritorno al 4-3-3, mentre Paolo Del Genio, intervenuto a Kisskiss Napoli ha dichiarato: “Avere giocatori come Elmas dal centrocampo in su e Spinazzola dal centrocampo in giù diventa fondamentale. Sono calciatori che possono ricoprire 3-4 ruoli e saranno fondamentali per non far scendere il livello tecnico nonostante gli infortuni. Più che la prestazione loro individuale, Lobotka e Politano sono importantissimi per gli automatismi della squadra di Conte. Sono due calciatori centrali nel progetto, fanno giocare meglio i compagni. Però le alternative ci sono e sono valide.
Secondo me Conte non si discosterà dal sistema di gioco coi quattro centrocampista, sarebbe strano se fosse diversamente. Nel momento in cui già devi rinunciare a due giocatori-chiave come Lobotka e Politano, non vai a togliere anche uno tra Anguissa, De Bruyne, McTominay e il sostituto naturale di Lobotka, ossia Gilmour. Non è questo secondo me il momento per aprire alla soluzione del 4-3-3 con Neres e Lang dentro insieme”.
Intanto Baroni conta di poter riavere in squadra gli infortunati Ismajli e Anjorin per la sfida contro il Napoli che Urbano Cairo ha così commentato in occasione della prima giornata del Festival di Trento:
“Il calendario è stato impegnativo, in 6 partite abbiamo affrontato 5 squadre che erano nelle prime 10 lo scorso anno. Credo che in alcune partite non ci sia stato l’atteggiamento giusto, ma ho visto passi avanti soprattutto nell’ultima partita finita purtroppo col pareggio finale. Sono fiducioso, Baroni sta lavorando con impegno. I valori ci sono, il mister è voglioso di fare bene e abbiamo fatto investimenti importanti. Baroni? Lo sto vedendo bene, impegnato e determinato. Ha voglia di fare le cose bene, ora abbiamo una partita impegnativa col Napoli ma dobbiamo essere determinati a fare bene in ogni partita, quindi già col Napoli”.
Comments (0)